domenica 31 gennaio 2010

Il nuovo traduttore simultaneo di Google

Tra i numerosi traduttori on line, TranslateGoogle è forse il migliore, perchè il più veloce e più completo. Infatti mentre voi scrivete il testo da tradurre nella finestra superiore, vedrete apparire contemporaneamente la traduzione in quella inferiore. Un'altra interessante novità riguarda il fatto che quando si traduce in inglese da qualsiasi lingua, si può ascoltare la pronuncia corretta anglosassone premendo sul simbolo dell'altoparlante.


Inoltre è possibile visualizzare la translitterazione dei caratteri, qualora voleste tradurre un testo nelle lingue orientali o scritte con caratteri non latini. TranslateGoogle è un servizio interessante, molto utile e naturalmente gratuito.

giovedì 28 gennaio 2010

EASEUS Partition Master Pro gratuito fino al 31 gennaio

EASEUS Partition Master Pro è un software professionale col quale è possibile creare, cancellare e formattare le partizioni in un hard disk. Importantissima funzione è anche quella che permette di ridimensionare/spostare partizione senza perdere dati. Il software è compatibile con Windows 2000/XP e con Vista/Seven (32 bit - 64 bit). Chi è interessato si affretti, dopo il 31 gennaio EASEUS Partition Masteer Pro costerà 40 $.

Download EASEUS Partition Master Professional
Fonte : tuttogratis.it

martedì 26 gennaio 2010

Da PDF a DOC/DOCX con AnyBizSoft PDF to Word Converter. Gratuito solo oggi

Il sito http://it.giveawayoftheday.com/ offre ogni giorno un software commerciale in forma gratuita . Le condizioni sono le seguenti: il software va installato nell'intervallo di tempo indicato nel sito e una volta sola, inoltre non è offerto alcun supporto tecnico. Il banner del sito lo potete vedere in fondo a questa pagina. Il programma odierno si chiama AnyBizSoft PDF to Word Converter (6.77 MB) e permette la conversione di file PDF in file DOC (Office 2000 - 2003) e DOCX (Office 2007/2010).

Per la procedura d'installazione leggete prima il file readme.txt. Il programma è tra quelli che non dovrebbero mancare sul vostro computer, io stesso l'ho provato con un documento PDF di oltre 100 pagine e il risultato si è rivelato eccellente: conversione rapida e layout interamente conservato. Da domani AnyBizSoft PDF to Word Converter si potrà avere solo a pagamento al costo di 29,95$. Per chi è interessato, informo che il tempo a disposizione per il dowanlod è al momento di circa 19 ore, in pratica si potrà scaricare il programma entro domani 27 gennaio alle ore 9.00.
AnyBizSoft PDF to Word Converter è compatibile con Windows XP e Vista/7. Info e download qui.

domenica 24 gennaio 2010

3outube, il metodo più rapido per scaricare video da YouTube

I metodi per scaricare i video da YouTube ormai non si contano. Se mettiamo assieme software, estensioni dei browser e trucchi vari (kissyoutube, voobys ... ), ce ne sono a decine. Sembra che l'ultima tendenza sia quella di creare la procedura più veloce. Quella spiegata nel video sembra essere, attualmente, la più veloce in assoluto. Guardate il video e ditemi se conoscete qualcosa di più efficace. Poi leggete il seguito del post.


Dopo aver scelto il video da scaricare, basta quindi solo sostituire una cifra a una lettera. Al momento 3outube permette di scaricare solo in mp4 e flv, ma il servizio ci informa che presto saranno possibili altri formati video (mp3, 3gp, hd, ... ).

sabato 23 gennaio 2010

Firefox 3.6

Mozilla ha rilasciato Firefox 3.6 nella sua versione finale. Questa nuova release è destinata a tirare avanti fino all'uscita della 4.0, arricchendosi di nuove funzionalità strada facendo. Ecco tutte le novità del nuovo browser.

continua su punto-informatico.

venerdì 22 gennaio 2010

Aggiornare i driver con un clic

I driver sono piccoli programmi che permettono all'hardware di funzionare nel computer in cui è installato. I driver vanno aggiornati, allo stesso modo con cui si aggiornano i programmi e il sistema operativo. Gli aggiornamenti vengono rilasciati dalle case produttrici dell'hardware e correggono errori delle versioni precedenti. Un improvviso malfunzionamento del computer può derivare anche da un driver non aggiornato, in questo caso ricercare la causa del malfunzionamento può trasformarsi in una vera impresa. Se volete sapere quali driver vanno aggiornati sul vostro pc, senza perdervi in estenuanti ricerche, vi consiglio Device Doctor, un piccolo tool (circa 5 MB) che, con un clic e in pochi secondi, vi dice quali componenti hardware vanno aggiornati. L'uso è semplicissimo. Lanciate il programma e cliccate su Begin Scan, il tool in pochi attimi genererà l'elenco dei driver da aggiornare.

Ma l'efficacia di Device Doctor non si ferma qui. Infatti, cliccando su Download Update, verrete indirizzati al link diretto dell'aggiornamento da installare, senza effettuare lunghe ricerche sul web o nei siti dei produttori. Device Doctor è gratuito e compatibile con tutti i sistemi Windows, compreso Windows 7 (32 e 64 bit).
Scarica Device Doctor.

mercoledì 20 gennaio 2010

Come estrarre le immagini dai themepack di Windows 7

Dopo l'uscita di Windows 7 sono stati rilasciati numerosi bellissimi temi per la nuova release. Come già detto in un altro post, i temi sono cosa diversa dagli sfondi in quanto comprendono anche la cornice della finestra e la barra di stato. I temi di Windows 7 possono essere installati solo su pc equipaggiati con Windows 7. Tuttavia si possono estrarre gli sfondi e utilizzarli anche con Windows XP, adottando un piccolo trucco che andrò ad illustrare.


Per prima cosa dovete installare un programma di compressione, WinZip, WinRar o 7 zip. Bene, ad installazione avvenuta, fate così. Rinominate il ThemePack e dategli l'estensione zip. Esempio: Avatar_Windows7.themepack dovrà diventare Avatar_Windows7.zip. L' icona del file sarà ora associata al programma di compressione. A questo punto decomprimete il file, vedrete la cartella DesktopBackground. Apritela con un doppio clic, all'interno troverete gli sfondi del tema.
Tutti i temi di Windows 7 si possono scaricare dal sito ufficiale Microsoft.

domenica 17 gennaio 2010

Avatar Theme Pack per Windows 7

In concomitanza con il film di Cameron, uscito nelle sale italiane il 15 gennaio, non poteva mancare il Theme Pack di Avatar, sette sfondi imperdibili per i collezionisti.

venerdì 15 gennaio 2010

Convertire in PDF tutti i file di Office e non solo

In questo post vi segnalo doPDF v7, un piccolo ma potente programma in grado di convertire in PDF praticamente qualsiasi documento o file. Appena installato, doPDF v7 aggiungerà una stampante virtuale al vostro sistema. La conversione è un'operazione estremamente facile, come si può evincere dal video, nel quale ho creato un file PDF partendo da una mail. La stessa procedura la potete usare per convertire in PDF file doc, xls, ppt, pub, rtf e pagine web.

doPDF v7 è gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows e si scarica da qui.

lunedì 11 gennaio 2010

Video e audio convertitore on - line

In questo post vi voglio segnalare un altro convertitore on - line dei video di YouTube. Il servizio, che potete trovare sul sito youtubeonlinevideoconverter.com/, è completamente gratuito e non richiede alcun tipo di registrazione. La procedura di conversione è facile e rapida. Infatti non dovete fare altro che incollare nell'apposito form l'indirizzo del video e scegliere tra i numerosi formati audio e video a disposizione. La caratteristica del sito è infatti quella di permettere anche l'estrazione del solo audio, nei formati MP3, WMA, WAV, AC3, OGG e altri ancora.


Un grazie a Fabio, per l'interessante e utile segnalazione.

venerdì 8 gennaio 2010

Creare graffiti on - line

Se siete appassionati dei graffiti, vi suggerisco un sito originalissimo sul quale potrete dare libero sfogo a tutta la vostra fantasia. Gli attrezzi non mancano, infatti potrete scegliere tra un rullo, una bomboletta spray e pennelli di varia grandezza.


Il tutto è gratuito, la registrazione è richiesta (un indirizzo e-mail valido) solo se decidete di condividere con gli amici i vostri capolavori. Il sito si chiama WetPaint e merita di essere visitato anche ai non addetti ai lavori. Naturalmente c'è anche il muro sul quale poter scatenare la vostra creatività.

Vai al sito WetPaint

lunedì 4 gennaio 2010

Temi e sfondi per il vostro pc. Nuovi di zecca

Ecco a voi un theme pack comprendente 35 bellissimi sfondi che richiamano il mese di gennaio 2010. Le immagini sono state create dai migliori web designers del mondo. Il tutto (30 MB) è racchiuso in un archivio compresso che può essere installato solo se usate Windows 7.



Tuttavia, se volete solo le immagini, allora decomprimete l'archivio. In questo caso gli sfondi potranno abbellire il vostro desktop con qualsiasi versione di Windows. Se optate per una scelta tra le 35 immagini, andate su SmashingMagazine e scaricate solo quello che vi piace. Tutto è naturalmente gratuito.

Download theme pack Gennaio2010, download immagini su SmashingMagazine.

sabato 2 gennaio 2010

Un calendario alternativo

Se cominciano ad annoiarvi i soliti calendari delle solite veline, letterine, meteorine tutte nude, tutte uguali, tutte rifatte dal chirurgo estetico e ritoccate con Photoshop, ho qualcosa di alternativo da segnalarvi. A proposito di veline la parola meteo è stata più cercata di Belen Rodriguez nel 2009 sul motore di Virgilio. Meglio quindi consultare le previsioni del tempo prima di intraprendere un viaggio a rischio.


Tornando ai calendari, se volete sfogliarne e/o stamparne uno veramente insolito, ma allo stesso tempo interessante e istruttivo, andate sul sito molecularlab.it ed effettuate il download. Il calendario della Scienza 2010 raccoglie immagini al microscopio dei 12 migliori contributi alla ricerca scientifica da parte di ricercatori italiani nel 2009.


Il calendario della Scienza 2010 potrebbe essere un modo alternativo per avvicinarsi al mondo della Scienza e alla passione per la ricerca.

Download Calendar MolecularLab2010.