sabato 25 maggio 2013

Ricerche vocali con Chrome 27

Con Chrome 27 arriva il supporto alla ricerca vocale. Gli utenti di laptop e PC equipaggiati con microfono potranno ora attivare la funzionalità e "chiedere" a Google Search di cercare questo e quello, in cambio fidandosi delle capacità di interpretazione del cervello di Google.


L'opzione è presente anche su Smartphone Android.

martedì 21 maggio 2013

La Luna colpita da un asteroide. Video altamente spettacolare

Lo scorso 17 marzo la luna è stata colpita da un asteroide. L'impatto è stato talmente devastante da essere visto a occhio nudo anche dalla Terra.
 
 
L'evento, ripreso dai telescopi della Nasa, si è verificato è successo lo scorso 17 marzo ed è solo l'ultimo di una vera e propria pioggia di meteoriti, oltre 300, che hanno colpito il nostro satellite, dal 2005 ad oggi.

venerdì 17 maggio 2013

Google Earth Engine mostra come è cambiata la Terra dal 1984 al 2012

Google Earth Engine è un progetto con cui Google assieme alla Nasa e all' USGS ha ricostruito i cambiamenti più significativi che la Terra ha subito dal 1984 a oggi. I risultati di questo importante lavoro sono delle splendide animazioni  in time-elapse di come si sono verificati naturalmente o a causa dell'intervento antropico numerosi fatti, tra i quali la deforestazione dell'Amazzonia, l'arretramento del Ghiacciaio Columbia in Alaska e  la terra sottratta al mare dalla rapidissima evoluzione di Dubai.




 
Nella pagina ufficiale è possibile guardare tutti i video ricavati dal minitoraggio di Google Earth Engine.

 

domenica 12 maggio 2013

Festa della mamma. Anche Google si è ricordato

Il simpatico doodle che oggi troviamo aprendo la pagina di Google, è dedicato alla festa della mamma. Si tratta di un logo  interattivo ed elaborato, in grado di creare 27 disegni differenti con una scelta di tre cornici per un totale di ben 81 combinazioni. Per maggiori info sul doodle, leggete qui.

 
Da parte mia UN AUGURIO SINCERO A TUTTE LE MAMME!!!

venerdì 10 maggio 2013

Tre siti per disegnare on line

Per chi è appassionato, segnalo tre simpatiche applicazioni on line per disegnare, dipingere, o solo per fare scarabocchi.
 
WiiPlayable







L'uso dei servizi è gratuito e non richiede registrazione. Le vostre opere d'arte possono essere salvate in locale o condivise sui social network.
 


sabato 4 maggio 2013

Condividere la connessione dello Smartphone con pc e tablet

A volte può essere necessaria la connessione a Internet (per esempio sul posto di lavoro), ma di trovarsi nell'impossibilità di farlo per assenza del segnale Wi - Fi. Se avete uno SmartPhone Android con una connessione dati, potete trasformarlo in un vero e proprio Router Wi - FI che vi permette condividere la connessione con un pc o un tablet. Non servono software aggiuntivi, basta un semplice procedimento di Tethering che andrò a descrivere.
Attivate la connessione dati sul vostro Smartphone, poi toccate nell'ordine Impostazioni - Wireless e Rete - Tethering e Router Wi-Fi.
 

Nella schermata che si aprirà, mettete la spunta su Router Wi-Fi per attivarlo, quindi toccate sopra Configura Router Wi-Fi.

 
Nella nuova finestra date un nome alla Rete, se volete mettete una password (non è comunque necessario) e infine salvate le inmpostazioni.
 
 

Nel pc o nel tablet vedrete comparire la nuova Rete impostata (in questo caso il nome è girovago).
 

Adesso non vi resta che aprire il vostro browser e cominciare la navigazione. I costi della connessione sono conformi al piano tariffario stipulato col vostro fornitore.

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...