venerdì 30 maggio 2014

MyScript Calculator, strumento di calcolo che riconosce la scrittura

MyScript Calculator è un'interessante e comoda app progettata per dispositivi Android, che traduce in testo digitale le operazioni matematiche scritte "a mano" sul display. 


Il funzionamento è facile e intuitivo. Voi non dovete fare altro che "scrivere" col dito sul display dello smartphone, meglio ancora se avete un tablet, MyScript Calculator riconosce simboli, numeri e operatori matematici, li traduce in testo digitale e calcola il risultato in tempo reale. 


Molti gli operatori supportati, dalle quattro operazioni aritmetiche, alle funzioni trigonometriche, ai logaritmi e molto altro. MyScript Calculator è utile nelle situazioni in cui non avete a portata di mano una calcolatrice scientifica e vi serve un calcolo complesso e rapido.

MyScript Calculator è gratuita e si scarica da GooglePlay. 

sabato 24 maggio 2014

Creare disegni a mano libera su Doodle.ly

Doodle.ly è un servizio on line che permette di creare disegni a mano libera e di condividerli sui social network. Per usare l'applicazione bisogna accedere al sito e cliccare sul riquadro Doodle now in alto a destra. Vi si aprirà una finestra con un foglio bianco su cui disegnare o creare i vostri schizzi. In basso si può scegliere gli strumenti per il disegno, matite colorate, pennarelli e gomma da cancellare. 


Ad opera ultimata basta cliccare sul tasto Publish per condividere le vostre realizzazioni su Twitter o Facebook

Doodle.ly è un servizio simpatico e interessante che vale la pena di provare, considerato che è gratuito e non chiede registrazione.

lunedì 19 maggio 2014

L'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull in uno spettacolare video in timelapse

Tutti ricordano l'eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull nel 2010. Se ne parlò soprattutto perchè arrecò non pochi danni e disagi al trasporto aereo a causa del sollevamento nell'atmosfera di imponenti quantità di cenere. In ricordo di quest'eruzione, ecco un video in timelapse, montato con alcune delle più spettacolari riprese fatte all'epoca.


L'autore del video è il fotografo Sean Stiegemeier.
Iceland, Eyjafjallajökull - May 1st and 2nd, 2010 from Sean Stiegemeier on Vimeo.

martedì 13 maggio 2014

Un coltellino svizzero per il vostro Android

Proprio come un coltellino multiuso, questa App integra al suo interno diversi tool che possono esserci utili in diverse situazioni. Troviamo infatti una torcia, un convertitore di unità, un timer, un cronometro, una bussola, una livella, una calcolatrice scientifica, una lente d'ingrandimento e un righello. 


Coltellino svizzero è un'App gratuita per Android e si scarica da Google Play.

mercoledì 7 maggio 2014

Sei incredibili fenomeni naturali

Un video che raccoglie sei dei più impressionanti fenomeni naturali al mondo. Dall'aurora boreale alle pietre che camminano .. e altro ancora! Un video breve da gustare dall'inizio alla fine.


Buona visione!