domenica 31 maggio 2015

SmallPDF risolve tutti problemi dei file PDF

SmallPDF rappresenta la soluzione completa e definitiva a tutti i vostri problemi. Il sito consente infatti di: 
  1. comprimere un file PDF; 
  2. convertire documenti PDF in Word Excell, PPt e viceversa; 
  3. convertire PDF in JPEG e viceversa; 
  4. dividere o unire file PDF;
  5. sbloccare file PDF;
  6. estrarre le immagini dai file PDF.

Usare SmallPDF è semplicissimo, basta infatti scegliere con un clic l'opzione desiderata e trascinare il file nel riquadro Trascina il PDF qui. Aspettate il caricamento e la conversione, poi premete il pulsante Scarica il File. Il servizio lavora in modo eccellente e rapido e, caratteristica non trascurabile, è' gratuito e non richiede alcuna registrazione.
SmallPDF è un sito da mettere assolutamente nei preferiti. 

domenica 24 maggio 2015

Come spegnere il computer senza installare gli aggiornamenti

A seconda di come è stata configurata la funzionalità Windows Update in Windows 7, il sistema può proporre l'installazione degli aggiornamenti allo spegnimento del computer, non appena si sta per cliccare sul pulsante Arresta il sistema. Talvolta, tuttavia, o perchè abbiamo fretta o per altri motivi, non siamo interessati a installare sul momento gli aggiornamenti e siamo propensi a rimandare l'operazione. In questo caso si può procedere nel seguente modo. Premete Ctrl + Alt + Canc per accedere al Task Manager, poi andate sul pulsante relativo alle opzioni di arresto del sistema (tasto in fondo a destra). 

Dal menù a discesa scegliete la voce Arresta sistema, in questo modo il computer verrà spento senza installare gli aggiornamenti

lunedì 18 maggio 2015

Come scoprire le canzoni senza Shazam

Tutti i possessori di uno smartphone conoscono l'app Shazam, che consente di riconoscere il titolo della canzone e il suo autore solamente avvicinando il microfono alla fonte sonora. Tuttavia, con le ultime versioni di Android, Shazam non è più necessario in quanto, con la ricerca vocale implementata negli smartphone di ultima generazione, si possono fare le stesse ricerche e ottenere gli stessi risultati di Shazam. 

Infatti basta lanciare l'applicazione Ricerca vocale, avvicinarla alla fonte di provenienza della canzone e tappare la piccola icona a forma di nota musicale. In pochi secondi ci verranno restituiti il titolo della canzone e il suo autore, senza bisogno di altre applicazioni.

martedì 12 maggio 2015

Come riprodurre un video di Youtube in loop automatico

Youtube dispone di molte funzionalità per la visione dei filmati, ma non offre la possibilità di riprodurli in loop automaticamente. Questo approccio potrebbe tornare utile in diverse situazioni, per esempio, quando durante un evento vogliamo lasciare un video come sottofondo. Niente paura, perchè ci viene in soccorso TubeReplay, un servizio gratuito che sfrutta i contenuti di Youtube con un'interfaccia personalizzata in grado di eseguire in replay i video scelto. 


L'uso del sito è molto semplice, infatti basta incollare l'indirizzo Url nello spazio apposito e premere successivamente su Replay. Il video verrà riprodotto in loop quante volte lo desiderate.
TubeReplay

venerdì 8 maggio 2015

Poster su misura

TypesLab è' un servizio dove si possono creare immagini di sicuro impatto visivo usando scritte a piacere. L'uso è molto semplice. Basta scrivere il testo nel riquadro a sinistra. L'anteprima verrà riprodotta contemporaneamente a destra. Si possono impostare i font desiderati tra quelli a disposizione, lo sfondo dell'immagine, la grandezza dei caratteri. 


Alla fine basta premere sul pulsante Carica su Imgur per ottenere il link da cui scaricare l'immagine. TypesLab è gratuito e non richiede alcun tipo di registrazione.

Via | Punto informatico

venerdì 1 maggio 2015

Noi e lo Smartphone

Un video sul rischio che corriamo di diventare sempre più dipendenti dal nostro Smartphone.


Le previsione non sono ottimistiche.