mercoledì 27 aprile 2016

Come mai?

Come mai le rane non hanno l’ombelico? Come mai si dice “essere nati con la camicia?” Come mai le montagne russe si chiamano così? Questi ed altri centinaia di quesiti più o meno interessanti potranno soddisfare la curiosità di molte persone, anche perché è anche con la curiosità che aumenta la conoscenza sul funzionamento delle cose. Come mai? è una simpatica applicazione che fornisce la risposta a centinaia di quesiti. 
Le domande sono suddivise per categorie, ma la ricerca può essere effettuata anche a in forma casuale. Gli argomenti riguardano la natura, i modi di dire, l’uomo, la scienza e la tecnica e molto altro. I creatori dell’App invitano gli utenti a inviare via mail domande inedite e le relative risposte. 
Come mai? è gratuita e si scarica da Googe Play.

martedì 19 aprile 2016

Shazam per YouTube

Può accadere di guardare un video su YouTube e di apprezzare anche il sottofondo musicale. Il più delle volte, per conoscere il nome del brano o del sottofondo, cerchiamo nella descrizione sotto il video, oppure utilizziamo Shazam, la famosa App per smartphone che tutti ormai conosciamo. 
MooMa è un servizio on line che identifica l’autore della musica e il titolo del brano proprio come Shazam


L’uso di MooMa è molto semplice. Basta infatti incollare l’indirizzo url del video nello spazio apposito e cliccare successivamente sul pulsante Moo!. Il sito identificherà in pochi attimi tutte le informazioni che cerchiamo. 
MooMa facilita così gli appassionati di musica che, se lo vogliono, potranno acquistare il brano identificato.

mercoledì 13 aprile 2016

giovedì 7 aprile 2016

SS

Tranquilli, la polizia della Germania nazista non c’entra. Ma allora, quelle due “esse”? Adesso ve lo spiego. 
In questo blog ho suggerito vari metodi per scaricare i video da YouTube. Tra software, servizi on line e trucchetti vari, le strategie non si contano. Quello che vi descrivo oggi è il più semplice, il più immediato. 

Volete scaricare un video da youtube per guardarlo off line sul vostro pc? Basta aggiungere due esse ( ss ) prima della parola youtube nell'url del video. Verrete automaticamente reindirizzati al sito savefrom che ci permetterà di scaricare il filmato.