domenica 30 ottobre 2016

Nuova potente scossa in centro - Italia. 6,5 Richter, epicentro tra Perugia e Macerata

La scossa delle 07.40 di stamattina è stata ancora più potente di quella del 24 agosto. 


Per seguire l'andamento del terremoto, scossa dopo scossa, cliccate qui.

sabato 22 ottobre 2016

Moby, Il video che denuncia la dipendenza dagli smartphone

Steve Cutts è l'autore del video animato “Are you lost in the world like me”, nel quale viene descritto il preoccupante ritratto delle generazioni di smartphone-dipendenti che esistono, ma non vivono.


L'uso dello smartphone sta diventando un'ossessione per tutti, ma soprattutto per per i giovani. Con lo sguardo sempre fisso sullo schermo del cellulare, dimenticano la realtà che li circonda. 
Consiglio di guardare il video interamente (dura poco più di tre minuti).

sabato 15 ottobre 2016

30 Oggetti che non usiamo più grazie agli Smartphone

Telefono fisso, torcia, agenda, giornali, blocco note, bussola, fotocamera, registratore vocale, calcolatrice, sveglia, orologi, posta, radio, enciclopedia ...e altro... se possediamo uno smartphone tutto questo non ci serve più.  

sabato 8 ottobre 2016

E3, un video interattivo che raccoglie 50 anni di dati su eruzioni e terremoti

La Smithsonian Institution ha creato un video interattivo, chiamato E3 (Eruptions, Earthquakes, and Emissions), disponibile online, nel quale sono stati raccolti 50 anni di eruzioni e terremoti, collezionati da diverse stazioni di monitoraggio. Con un clic, su smartphone o Pc, è possibile anche vedere 40 vulcani in attività e seguire in diretta i numerosissimi terremoti in ogni punto della terra. È possibile fare ingrandire, rallentare e cliccare sui singoli eventi per avere tutte le informazioni a esso connesse. 


Un video pensato non soltanto per appassionati ma anche per tecnici del settore che possono trovare numerosi informazioni, finora accessibili solo dalle banche dati. Uno dei fini principali del progetto è di mettere online le informazioni relative alle emissioni di gas rilevate vicino ai vulcani più attivi del mondo, come l'Etna: attraverso il monitoraggio dei biossidi di carbonio, zolfo e vapore acqueo si possono infatti ricavare dati fondamentali per tenere sotto controllo le attività vulcaniche.
fastweb.it

domenica 2 ottobre 2016

Tutto quello che dovete sapere su SnapChat

Cosa diavolo è Snapchat? Come si usa? Come sopravvivere dentro l’app preferita dai teenager di oggi ? Un video di poco meno di due minuti per farsi una prima idea.


Se poi volete approfondire, qui una guida più completa.