domenica 26 febbraio 2017

Webcams.Travel: come accedere a oltre 30.000 webcam sparse in tutto il momdo

Webcam.Travel è un servizio on-line che mette a disposizione oltre 30.000 webcam turistiche sparse in tutto il mondo. La ricerca si puo' effettuare attraverso parole chiave o tramite form di ricerca. Tramite la mappa, inoltre, la ricerca e' ancora piu' semplice.


Basta zoomare sulla località che si desidera visualizzare e appaiono tutte le anteprime delle webcam disponibili.

venerdì 17 febbraio 2017

Come generare il proprio nome in stile Stranger Things

Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer per la piattaforma di streaming Netflix. La serie è in perfetto stile anni anni ottanta, ambientata in una fittizia piccola città dell’Indiana, ed è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una misteriosa ragazzina fuggita da un laboratorio segreto e dotata di spaventosi poteri telecinetici. 


Segnalo makeitstranger.com un simpatico generatore che permette di generare scritte in stile “intro stranger things”. Basta digitare un nome e una volta generato può può essere condiviso sui social mediante gli appositi bottoni.

IlariaLab

sabato 4 febbraio 2017

Come creare bellissime clip musicali con Stupeflix

Stupeflix è un servizio gratuito on line che permette di creare stupendi video in pochi clic, partendo dalla vostro foto. Il servizio offre anche decine di template preconfezionati e la possibilità di mettere un sottofondo musicale alla vostra clip. 

L’uso di Stupeflix è davvero semplice. Effettuato l'accesso al sito, cliccate sul pulsante rosso Make a free video, quindi, nella pagina successiva, scegliete un tema. 


A questo punto loggatevi col vostro profilo di Facebook o col vostro account Google. Adesso potete caricare le foto dal vostro computer . Le immagini appariranno in anteprima e voi potrete spostarle a piacimento per ottenere la sequenza ideale. 


Cliccando sul simbolo + destra potrete aggiungere testo o didascalie al vostro video. Per aggiungere un sottofondo musicale, cliccate su Add Soundtrack, in questo modo potrete caricare un motivo musicale dal vostro computer o scegliere tra quelli presenti sulla piattaforma. Alla fine, sarà possibile visualizzare un’anteprima del filmato, cliccando sul pulsante apposito in alto (Quick preview). Se sarete soddisfatti del risultato ottenuto, cliccate  in alto sul pulante Produce and Share. Il video sarà creato in pochi istanti e voi potrete finalmente salvare il video  scegliendo tra due diverse risoluzioni. 


21 giugno: inizio dell'estate astronomica

Oggi 21 giugno inizia l'estate astronomica nell'emisfero settentrionale. E' il giorno del solstizio estivo . Il sole alle 12.00...