venerdì 20 luglio 2007
Nuove minacce dal Web
lunedì 9 luglio 2007
Flippate anche voi
¿ıʇɐıɔsǝʌoɹ ıɹǝʇʇɐɹɐɔ ıoɔ ɐʇʇıɹɔs lıɐɯ ɐun ǝɹɐpuɐɯ ıp oʇʇǝɟɟǝ,l ǝɹǝʇʇǝɯ ǝʇǝloʌ ıod ǝ ˙ıloʌıɹɟ ıʇuǝɯoƃɹɐ ǝɥɔuɐ ǝɹɐʇʇɐɹʇ oʇıɔǝl è ǝʇɐʇsǝ,p ɐɯ 'oɹǝz ɐl ɐʇuǝsɐɹ ǝuoızɐɔılddɐ ɐʇsǝnb ıp àʇılıʇn,l ǝɥɔ oɔsouoɔıɹ
Andate qui e provate.
˙ǝʇɐʌoɹd ǝ ınb ǝʇɐpuɐ
giovedì 5 luglio 2007
Scaricare video - soluzione finale
Questo metodo permette di scaricare video da molti siti, quali Google, YouTube, MySpace, Metacafe, e molti altri. La procedura è semplicissima. Cliccate sul video prescelto e copiate il link. Poi collegatevi a al sito http://keepvid.com e incollate il link precedente all'interno della barra verde (v. screencast sotto). Poi, a destra, cliccate sulla freccetta e scegliete il sito da dove avete prelevato il video. Cliccate su Download e il gioco è fatto.
Ho voluto dare un piccolo contributo a quanti mi ponevano domande su questo argomento. Ho scelto le procedure più semplici, infatti esistono almeno 20 modi per scaricare video.
mercoledì 4 luglio 2007
Scaricare video con un clic (non sempre)
Data la difficoltà di manipolare il registro dalla maggior parte degli utenti Windows, la procedura è stata automatizzata. Basta collegarsi a questo sito e cliccare sull'icona di Internet Explorer (o di Firefox). Nella finestra successiva cliccate su Internet Explorer addon (o su Firefox addon). Verrà scaricato il file ie-1.0.reg.

Installatelo con doppio clic. In questo modo al menù contestuale sarà aggiunta la voce Download video. Cliccando col tasto destro sull'anteprima del video, comincerà il download. In realtà questo avviene raramente perchè il server adibito al servizio fa spesso i capricci. Questa procedura è quindi poco affidabile ed è un peccato perchè si potrebbe scaricare video da molti siti.