A volte può capitare di aver bisogno di arrotondare gli angoli di un'immagine per il proprio blog/sito o per altre esigenze. Un'immagine con queste caratteristiche serviva anche a me per il top che vedete sopra, in quanto i blocchi dei post hanno gli angoli arrotondati e un'immagine a spigoli vivi non avrebbe fatto una bella figura.
L'effetto è realizzabile con Photoshop o altri editor grafici commerciali, ma per una necessità contingente si possono usare due servizi on - line. Uno di essi, Picnik, è già stato da me recensito in questo post e tra le opzioni gratuite offerte c'è anche la possibilità di smussare gli angoli di un'immagine. Per usare Picnik, caricate la vostra immagine, cliccate sul pulsante Crea e poi su Cornici, a sinistra troverete l'opzione Bordi arrotondati. 
Cliccate su Salva, attendete un attimo e scaricate l'immagine. Un altro servizio on - line, si trova sul sito RoundMypic che oltre a realizzare l'effetto in questione, conferisce all'immagine anche un leggero effetto rilievo.

Usare RoundMypic è molto semplice, accedete al sito, caricate l'immagine e poi cliccate su Round it Now. Procedete infine al salvataggio dell'immagine arrotondata. Entrambi i servizi sono gratuti e non necessitano di alcuna registrazione.