Viber è un'app gratuita per smartphone e pc, che consente di di parlare gratis con amici e conoscenti residenti in Italia o all'estero, purchè anch'essi siano utenti Viber. La gratuità della telefonata è possibile perchè Viber sfrutta la connessione a Internet (WiFi o 3G/4G). Dopo aver scaricato e installato Viber, è necessario dare il consenso affinchè l'applicazione abbia accesso alla rubrica per riconoscere gli altri utenti Viber. Quindi si dovrà digitare il proprio numero di telefono nell'apposito campo, in questo modo si riceverà in brevissimo tempo un SMS col codice di verifica. A questo punto si può incominciare ad usare Viber.
Oltre che chiamare, con Viber è possibile condividere foto, video e messaggi.
Viber è presente per Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry e altri. L'opzione Viber out consente di chiamare qualsiasi telefono a tariffazione ridotta.
Per scaricare Viber dovete accedere alla sua pagina ufficiale e scegliere il SO del vostro dispositivo. I link portano al market desiderato.
Peccato che quasi sempre la qualità dell'audio sia molto scadente.
RispondiEliminaBuona serata
Francesca
Sì è vero. La qualità non è delle migliori. Io mi sento ogni giorno con mia figlia che sta a Strasburgo e con Viber e WattsApp non spendo un euro. Mettiamoci pure FB.
RispondiElimina