Come tutti gli utenti di WhatsApp sanno, i messaggi inviati ai nostri contatti vengono contrassegnati con una doppia spunta blu quando vengono letti. La novità introdotta due anni fa ha suscitato non poche polemiche, in quanto lesiva della nostra privacy.
Tuttavia, già il giorno successivo alla poco gradita trovata, gli sviluppatori si misero subito all’opera e realizzarono diversi trucchi per disattivare l’odiosa notifica colorata. Zuckerberg e compagnia, dopo essersi resi conto della reazione, decisero di implementare WhatsApp con un’opzione che in un certo senso prevede un modo ufficiale per disfarsi dell’avviso di lettura.
La procedura è molto semplice.
Aprite WhatsApp, andate sulle Impostazioni, quindi su Account e poi su Privacy. A questo punto togliete la spunta inerente alla voce Conferme di lettura.
Eseguendo la modifica non verrà comunque disattivata la conferma di lettura per le chat di gruppo, mentre non si potranno più ricevere quelle degli altri utenti, anche se sono attive. Naturalmente i vostri contatti non sapranno se voi avete letto i vostri messaggi.
Nessun commento:
Posta un commento