venerdì 12 novembre 2010

E' arrivato Internet Explorer 9 (beta)

Da settembre è disponibile la versione beta di Internet Explorer 9, il nuovo browser di casa Microsoft. L'intefaccia di Internet Explorer 9 appare totalmente ripensata e si allinea alla tendenza attuale di altri browsers quali Chrome 6 e Firefox 4, pure loro in fase beta. La grafica si adatta allo stile semitrasparente di Windows 7.



La barra superiore è essenziale e minimal, praticamente priva di menù; tutto è concentrato in due pulsanti in alto a destra, dove si nascondono la lista dei preferiti, i feed, la cronologia e tutte le opzioni e le impostazioni.


Internet Explorer 9
supporta i fogli di stile CSS 3 e Html 5, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Stando a quello che si legge in rete, sembra che sarà in grado di guadagnare il terreno perso nei confronti di Firefox. Microsoft ritiene che in quanto ad affidabilità, IE 9 non dovrebbe temere rivali, staremo a vedere con la versione definitiva. Chi vuole provare il nuovo browser lo può scaricare dal sito ufficiale, ma il computer deve essere equipaggiato con Windows Vista o Seven. Se dopo averlo provato non vi ritenete soddisfatti, lo potete rimuovere facilmente dagli aggiornamenti di Windows.



Cliccate col destro sul file e poi su Disinstalla. La versione precedente verrà rapidamente ripristinata, e ritroverete i vostri Preferiti, i Feed e le impostazioni.

Per maggiori informazioni su Internet Explorer 9 beta cliccate qui.
Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento