martedì 29 dicembre 2009
domenica 27 dicembre 2009
Svchost ... lsass ... csrss ...
Se vi interessa una voce particolare usate il motore interno oppure cercatela in ordine alfabetico. File.net è un servizio di estremo interesse, perché vi porta a conoscenza praticamente di ogni file di Windows, e di ogni suo processo.
giovedì 24 dicembre 2009
Aggiungere la cartella Download al menu Start (Windows 7)
Scorrete la finestra Personalizzazione menù Start e trovate la voce Download. Mettete un segno di spunta accanto a Visualizza come collegamento se volete aprire la cartella in una nuova finestra, oppure accanto a Visualizza come menu se volete vedere il contenuto della cartella Download in un sottomenu. In entrambi i casi confermate con Ok e Applica.
Cliccate sul pulsanre Start, vedrete la voce Download accanto a tutte le altre.
Il trucco è valido solo per Windows 7.
domenica 20 dicembre 2009
I browser più usati
giovedì 17 dicembre 2009
Pixolu, il trova immagini
lunedì 14 dicembre 2009
Recuperare dati non leggibili da qualsiasi dispositivo
venerdì 11 dicembre 2009
Pulire il registro di Windows con CCleaner
martedì 8 dicembre 2009
SkyDrive Explorer
Un po' come Gmail Drive, ma molto più generoso perchè, tra i dischi remoti gratuiti, Windows SkyDrive è quello che offre maggior spazio. Accedendo a SkyDrive Explorer potrete navigare tra le numerose cartelle, trasferire file o scaricarli e molto altro, proprio come fareste con qualsiasi cartella o file residente nel vostro pc. Per installare SkyDive Explorer è necessario avere un account Windows Live, se usate Windows Messenger potete sfruttare quello.
Download SkyDrive Explorer
sabato 5 dicembre 2009
Tagliare un video AVI con Windows Live Movie Maker
giovedì 3 dicembre 2009
Il Parlamento spiegato ai bambini
martedì 1 dicembre 2009
Casella di posta usa e getta
Non fate neppure fatica a inventarvi un nick name, appena accedete al sito, il vostro indirizzo è già pronto. Scaduti i 10 minuti, la vostra casella verrà distrutta e se 10 minuti non vi bastano, potete prolungare la vita per altri 10.
sabato 28 novembre 2009
Disinstallazioni complete con Revo Uninstaller
mercoledì 25 novembre 2009
Come estrarre immagini da un documento .doc
Può capitare di voler estrarre immagini o clip-art da un file doc o rtf per usarle in un altro progetto. Sarebbe sufficiente copiarle e incollarle in un editor grafico, ma se sono troppo numerose si rischia di impiegare molto tempo in quanto il copia e incolla va effettuato per ogni singola immagine. Inoltre potrebbe essere necessario modificare le immagini. Un'altra procedura, senza dubbio più semplice e più veloce, è la seguente. Aprite il documento con le immagini, poi cliccate su Salva con nome. Nella finestra omonima.
La procedura è illustrata nel video.
domenica 22 novembre 2009
YouTube in 3D. Senza occhiali
giovedì 19 novembre 2009
500 milioni di evoluzione in 5 minuti e 48 secondi
martedì 17 novembre 2009
Accedere alle impostazioni e alle caratteristiche di Windows con un solo clic
Avete mai provato ad accedere al firewall di Windows ? Oppure all' Editor Criteri di gruppo locali? Quanti clic avete effettuato per cercare le impostazioni del UAC? Sapete dove si trova l'utility Ripristino Configurazione di sistema? Se non l'avete fatto a riga di comando, sapete come si avvia il Psr.exe? Insomma , se voleste conoscere funzioni e impostazioni del vostro sistema operativo, potreste perdervi in una serie infinita di clic, e spesso senza approdare a niente. Vi farebbe comodo un tool, piccolo, magari gratuito, che vi faccia trovare tutto con un solo clic? Windows Access Panel è il programma che fa per voi. Infatti vi permetterà di accedere immediatamente alle impostazioni e alle caratteristiche di Windows, bypassando lunghi e noiosi percorsi. Windows Access Panel non si installa, è un tool stand alone, non sporca il registro e il suo uso è estremamente facile. Dopo averlo scaricato, decomprimetelo e lanciate l’eseguibile. Vi apparirà una finestra con le icone relative a tutte le impostazioni e utility di Windows.
Download Windows Access Control
domenica 15 novembre 2009
Disattivare la segnalazione d'errori (Windows7)
Fonte: La rete
venerdì 13 novembre 2009
Deframmentazioni veloci
Defraggler è un programma gratuito che consente di effettuare veloci deframmentazioni del disco fisso con file system Fat 32 e NTFS. La novità di Defraggler consiste nel poter effettuare deframmentazioni di singoli file, operazione non consentita dal defrag di Windows.
Defraggler versione portabile
martedì 10 novembre 2009
Media-convert.com, il convertitutto
A questo punto scegliete il formato di destinazione accanto alla voce Formato de salida e aspettate che si apra la pagina del download. La durata del processo dipende dalla grandezza del file. Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.
Vai a Media convert.
sabato 7 novembre 2009
Tutto, ma proprio tutto su Windows 7

Vai al sito
mercoledì 4 novembre 2009
Condividere lo schermo con Skype
domenica 1 novembre 2009
Passerella di temi - Windows 7 (video 4)
Il video può essere visto a schermo intero e in HD premendo l'apposito pulsante.
giovedì 29 ottobre 2009
Mp3 gratuiti. A migliaia
Ricordo che questo post ha solo carattere informativo, si declina ogni responsabilità sull'uso illecito del sito.
lunedì 26 ottobre 2009
Come verificare la compatibilità del computer con Windows 7

sabato 24 ottobre 2009
Nuovi bellissimi temi per Windows 7

Per scaricare i temi cliccate qui.
venerdì 23 ottobre 2009
E' arrivato Windows 7

Il pacchetto è racchiuso nell'unico file wlsetup-web.exe e comprende, tra gli altri, il programma di messaggistica istantanea Messenger, il client di posta Mail, Movie Maker per editare video e masterizzarli, Family Safety per la sicurezza dei minori, Windows Photo Gallery per la gestione di tutte le immagini presenti sul pc. E' possibile scegliere quali programmi installare e decidere se attivare o meno un account Windows Live ID.
martedì 20 ottobre 2009
Copia e incolla multipli con ClipX
ClipX è un piccolo tool (108 KB) che ci permette di copiare e di memorizzare nella clipboard fino a 1024 selezioni diverse e di scegliere successivamente quali incollare. E' possibile copiare anche immagini e testi di pagine web. Il funzionamento di ClipX è semplice. Dopo averlo lanciato, vedrete comparire l'icona caratteristica sulla barra di stato. Cominciate a copiare separatamente selezioni di testo, link, immagini o documenti interi.
Fate clic col tasto destro sull'icona di ClipX e poi andate sulla voce Clipboard History, oppure premete la combinazione di tasti Ctrl + Shift + V. Vedrete la lista numerata di tutto quello che avete copiato. Scegliete la clip che vi serve e poi incollatela sul documento desiderato. Dalla voce Manage potrete anche modificare e/o cancellare singole clips. Le clip rimangono memorizzate anche se spegnete il computer, per svuotare la memoria andate su Clipboard History e poi premete su Clear Entire History. Davvero una grande comodità, confesso che ClipX lo conosco da due giorni. Cercavo su Google un modo per poter effettuare dei copia e incolla multipli. Adesso penso che non potrò farne a meno. ClipX è compatibile con tutte le versioni di Windows.
Download ClipX
venerdì 16 ottobre 2009
AVG Anti - Virus 9.0 Free edition
Da qualche giorno è stato rilasciato AVG Anti - Virus 9.0, uno dei più popolari ma anche più efficaci antivirus gratuiti. Oltre alle già note caratteristiche - scansione delle e-mail in entrata, LinkScanner -, la nuova versione implementa anche un antispyware residente e risulta più veloce nelle scansioni on demand. L'installazione può essere effettuata anche senza previa disinstallazione di versioni precedenti di AVG.
AVG 9.0 Anti-virus è compatibile con Windows Xp, Vista e Windows 7 e si scarica dal sito originale. (70 MB)
mercoledì 14 ottobre 2009
Burn4Free, piccolo grande masterizzatore
voi che siete bravi rispondete naturalmente di No, avrete così a disposizione l'interfaccia completa del programma. Potete tuttavia cambiare idea quando volete cliccando sul pulsante Visualizza e poi su Passa alla modalità Semplice.
lunedì 12 ottobre 2009
Ottimizzatore di Windows all in one
Le opzioni si trovano premendo il pulsante Repair Tools, oppure cliccando sulle varie sezioni. Tra le altre troviamo:
- ottimizzazione della memoria;
- deframmentazione e ottimizzazione dell'hard disk;
- creazione di un punto di ripristino;
- ripristino componenti Windows;
sabato 10 ottobre 2009
Masterizzare DVD Video in supporti DVD+/- R con Nero 7
giovedì 8 ottobre 2009
L'antivirus targato Microsoft. Gratuito
martedì 6 ottobre 2009
Animazione del menù Start
domenica 4 ottobre 2009
100.000!!! Grazie a tutti!
A quelli che frequentano il blog e a quelli che ci arrivano per caso. A quelli che lo segnalano agli amici e a quelli che hanno scritto un commento... Però, se permettete, un po' di merito va anche al padrone di casa. D'accordo, in rete trovate le stesse cose che leggete qui, ma molti di voi le hanno trovate proprio qui... e allora ... un grazie anche a lui.
giovedì 1 ottobre 2009
Terremoti e tsunami portano morte e distruzione nel Sud-Est asiatico
La tavolette di sughero rappresentano la crosta terrestre (continenti e fondali oceanici), e qui si chiamano placche o zolle, (in tutto sono una quindicina), l'acqua è il mantello terrestre, uno strato di materiale vulcanico allo stato simifluido e più denso della crosta. La placche che formano la crosta terrestre hanno uno spessore medio di 30 Km e "galleggiano" sul mantello sottostante, più denso, cosi come le tavolette di legno galleggiano sull'acqua. Il mantello, coi suoi moti convettivi, trascina nel suo movimento le zolle soprastanti causandone l'allontanamento, lo scontro o lo slittamento.
La crosta terrestre è rigida e non può assorbire plasticamente gli sforzi localizzati lungo i margini delle zolle. O meglio, esiste una componente elastica che permette alle rocce di deformarsi e piegarsi … fino a un certo punto. Superato il limite di rottura, esse si spezzano, allo stesso modo con cui si spezza un ramo se tentiamo di piegarlo oltre un certo limite. La rottura avviene di solito lungo fratture preesistenti, chiamate faglie, e provoca il rilascio dell’energia elastica accumulata anche per molti secoli. Si genera in questo modo il terremoto, col suo susseguirsi di onde sismiche, che si irradiano in tutte le direzioni, raggiungendo anche la superficie terrestre. Il punto sotterraneo da cui si originano le onde sismiche si chiama ipocentro, mentre l’epicentro è il punto sulla superficie situato sulla verticale dell’ipocentro. Se le scosse sono molto violente, possono provocare il crollo di manufatti (ponti ed edifici), e causare frane e spaccature nel suolo. La zona Indonesiana si trova al margine di due grandi zolle attive, in collisione una con l'altra. Così si spiega l'origine dei violenti terremoti molto frequenti in quelle regioni.
Se l'ipocentro di un terremoto si trova sul fondo dell'oceano, lo slittamento improvviso di due blocchi lungo una frattura può mettere in movimento imponenti masse d'acqua che, a velocità elevata, e con onde che possono raggiungere i 30m di altezza, sono in grado arrivare su coste e spiagge lontane anche migliaia di chilometri, portando morte e devastazione. E' questa l’origine del maremoto o tsunami.
martedì 29 settembre 2009
Un portale video per bambini
domenica 27 settembre 2009
Buon compleanno, Google! Sorry... Googlle!
giovedì 24 settembre 2009
Chetempochefa
domani ...
e dopodomani.