martedì 2 giugno 2009

CCleaner 2.20.920: nuove funzionalità

CCleaner è uno dei migliori software per la pulizia dei file e chiavi di registro che non sono più utilizzate da Windows. Le sue caratteristiche sono state descritte qui e qui.
Il nuovo CCleaner (v.2.20.920) implementa nuove interessanti funzionalità. Tra di esse c’è quella che permette la gestione dei punti di ripristino di Windows. Come è noto e come è stato descritto
in questo post, quando installiamo e/o disinstalliamo programmi, oppure quando apportiamo modifiche al Sistema Operativo, Windows crea automaticamente dei punti di ripristino. A lungo andare e se non si è mai intervenuti, questi punti diventano talmente numerosi da occupare inutilmente svariati GB sull'hard disk. Windows permette di disabilitare tutti i punti ripristino (scelta assolutamente sconsigliabile) o di mantenere solo l’ultimo (la procedura per quest’ultima opzione è descritta in questo post). Con CCleaner 2.20.920 potete gestire a vostro piacimento i punti di ripristino, scegliendo per esempio di mantenere solo quelli dell’ultimo mese.

CCleaner 2.20.920 è un software gratuito, compatibile con Windows 98, 2000, XP, 2003, Vista e Windows 7 ( 32 bit e 64 bits).
Download Ccleaner 2.20.920 (3.3Mb) da qui/ Versione portatile (918Kb) da qui.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...