martedì 5 giugno 2012

Violare la rete wireless del vicino con Advanced Router Tester

Se volete testare la sicurezza della vostra rete wireless ed eventualmente recuperare la chiave WPA del router, potete usare Advanced Router Tester. Il programma, gratuito e portabile, riesce a scoprire la chiavi WPA di default dei modem forniti in comodato d'uso da Alice, Fastweb, Infostrada e Teletu. In questo modo il tool è in grado di introfularsi nella WLAN presenti nelle vicinanze e navigare a scrocco senza far pagare un centesimo.

Ricordo che sfruttare in modo fraudolento le reti altrui protette da password è reato penale, pertanto questo post ha solo carattere informativo.

16 commenti:

  1. Bene, interessante e funziona tranne con Alice. Potresti fare una breve guida perchè solo su Alice trovo qualche problematica,anzi con Alice non riesco proprio ad usarlo.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. Molto strano. La figura che vedi si riferisce alla mia connessione alice, e il programma ha ricoosciuto la password (sotto la parola "seriale') che io ho reso illeggibile.

    RispondiElimina
  3. ciao ma per Tiscali c'e' qualcosa?

    RispondiElimina
  4. Non lo so, bisognerebbe cercare su Google. O chiedere a un hacker. ;-)

    RispondiElimina
  5. Cerca FDACC con Google,e chiedi ;-)

    RispondiElimina
  6. io sono anni e anni che lo utilizzo e mi trovo benissimo in questo momento sto utilizzando una alice adsl di qualcuno che non so chi sia anche perche io non ho mai avuto una linea adsl e manco la voglio preferisco utilizzare questo programma stupendo che funziona benissimo senza pagare un abbonamento mensile

    RispondiElimina
  7. Esiste un programma simile che funzioni su Mac di apple?

    RispondiElimina
  8. Non lo so, ma penso di si. Io ho l'equivalente per Samsung Android. Si chiama Wi-Fi Surfer, funziona solo con Alice e Fastweb.

    RispondiElimina
  9. ma con fastweb non si apre la stessa videata e non lo ricerca, mentre con alice ci son riuscita

    RispondiElimina
  10. Ciao e possibile usare l'applicazione su smarfon? grazie

    RispondiElimina
  11. Prova qui.
    https://play.google.com/store/search?q=Wi-Fi%20surfer&c=apps

    RispondiElimina
  12. il mio pc rileva una decina di reti mentre il programma neanche una anche levando la spunta alle reti vulnerabili, comunque a me servirebbe anche x vodafone voi sapreste reidirizarmi su qualche link affidabile?

    RispondiElimina
  13. mi scarica il programma in download solo zippato.. e io lo vorrei senza..come fare..

    RispondiElimina
  14. Lo decomprimi. Dove sta il problema?
    Se usi Windows, clicca sulla voce Estrai tutti i file che compare nella barra superiore.

    RispondiElimina
  15. grazie.. tutto fatto. non sono una smanettona. ma con calma imparo.

    RispondiElimina
  16. vorrei sapere come si fa ad installare il programma nn riesco a trovare il file exe.

    RispondiElimina