sabato 4 maggio 2013

Condividere la connessione dello Smartphone con pc e tablet

A volte può essere necessaria la connessione a Internet (per esempio sul posto di lavoro), ma di trovarsi nell'impossibilità di farlo per assenza del segnale Wi - Fi. Se avete uno SmartPhone Android con una connessione dati, potete trasformarlo in un vero e proprio Router Wi - FI che vi permette condividere la connessione con un pc o un tablet. Non servono software aggiuntivi, basta un semplice procedimento di Tethering che andrò a descrivere.
Attivate la connessione dati sul vostro Smartphone, poi toccate nell'ordine Impostazioni - Wireless e Rete - Tethering e Router Wi-Fi.
 

Nella schermata che si aprirà, mettete la spunta su Router Wi-Fi per attivarlo, quindi toccate sopra Configura Router Wi-Fi.

 
Nella nuova finestra date un nome alla Rete, se volete mettete una password (non è comunque necessario) e infine salvate le inmpostazioni.
 
 

Nel pc o nel tablet vedrete comparire la nuova Rete impostata (in questo caso il nome è girovago).
 

Adesso non vi resta che aprire il vostro browser e cominciare la navigazione. I costi della connessione sono conformi al piano tariffario stipulato col vostro fornitore.

4 commenti:

  1. A ME VUOLE L'INDIRIZZO MAC DOVE LO TROVO? GRAZIE

    RispondiElimina
  2. Se hai Windows 7 o Windows 8 scrivi cmd.exe nella barra di ricerca e dai invio. Se hai Windows XP scrivi cmd.exe in Start >> Esegui. Ti si si aprirà il prompt dei comandi. Scrivi ipconfig /all e dai Invio. Vai alla voce Scheda LAN wireless Connessione rete wireless , accanto a Indirizzo fisico trovi una serie di 12 caratteri. Quello è l'indirizzo MAC.

    RispondiElimina
  3. tutto molto interessante peccato che appena attivi lo hotspot ti appare il msg che stai navigando a pagamento...purtroppo nel mio caso non va bene...cmq grazie

    RispondiElimina