sabato 4 maggio 2013

Condividere la connessione dello Smartphone con pc e tablet

A volte può essere necessaria la connessione a Internet (per esempio sul posto di lavoro), ma di trovarsi nell'impossibilità di farlo per assenza del segnale Wi - Fi. Se avete uno SmartPhone Android con una connessione dati, potete trasformarlo in un vero e proprio Router Wi - FI che vi permette condividere la connessione con un pc o un tablet. Non servono software aggiuntivi, basta un semplice procedimento di Tethering che andrò a descrivere.
Attivate la connessione dati sul vostro Smartphone, poi toccate nell'ordine Impostazioni - Wireless e Rete - Tethering e Router Wi-Fi.
 

Nella schermata che si aprirà, mettete la spunta su Router Wi-Fi per attivarlo, quindi toccate sopra Configura Router Wi-Fi.

 
Nella nuova finestra date un nome alla Rete, se volete mettete una password (non è comunque necessario) e infine salvate le inmpostazioni.
 
 

Nel pc o nel tablet vedrete comparire la nuova Rete impostata (in questo caso il nome è girovago).
 

Adesso non vi resta che aprire il vostro browser e cominciare la navigazione. I costi della connessione sono conformi al piano tariffario stipulato col vostro fornitore.

4 commenti:

CICCIO60 ha detto...

A ME VUOLE L'INDIRIZZO MAC DOVE LO TROVO? GRAZIE

girovago ha detto...

Se hai Windows 7 o Windows 8 scrivi cmd.exe nella barra di ricerca e dai invio. Se hai Windows XP scrivi cmd.exe in Start >> Esegui. Ti si si aprirà il prompt dei comandi. Scrivi ipconfig /all e dai Invio. Vai alla voce Scheda LAN wireless Connessione rete wireless , accanto a Indirizzo fisico trovi una serie di 12 caratteri. Quello è l'indirizzo MAC.

Anonimo ha detto...

Bravo

Anonimo ha detto...

tutto molto interessante peccato che appena attivi lo hotspot ti appare il msg che stai navigando a pagamento...purtroppo nel mio caso non va bene...cmq grazie

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...