lunedì 25 giugno 2012

Origami

L'Origami è l'arte antica giapponese di piegare la carta in tantissimi modi e questo consente di realizzare figure e modelli anche piuttosto complicati usando foglietti  colorati. In Rete si trovano diverse risorse per chi volesse avvicinarsi all'arte dell'origami. In questo post mi limito a suggerirvi due siti che mi son sembrati interessanti. Il primo si chiama Pem, è realizzato in Flash e contiene diversi videotutorial che spiegano nel dettaglio tutte le fasi per realizzare piccoli animali, fiori e altro.

Le spiegazioni sono in lingua inglese, ma i video sono molto intuitivi e perciò è molto facile imparare l'arte. Se siete appassionati cliccate qui per accedere al sito.

Altra risorsa interessante è Origami-club, un'autentica miniera di modelli e realizzazioni, con tanto di spiegazioni, schemi e video. Il tutto è diviso in numerose categorie per facilitare il visitatore a trovare velocemente il modello che cerca. 
Presente anche una sezione chiamata Easy Origami per la costruzione di modelli e figure semplici. Entrambi i siti sono gratuiti e non è richiesta alcuna registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento