martedì 22 gennaio 2008

CCleaner: un'impresa di pulizie

CCleaner é un programma che effettua una pulizia automatica di tutti i files inutili che abbiamo conosciuto nei post precedenti.
Il programma si può scaricare da qui
. In fase di installazione consiglio di non installare la Toolbar di Yahoo e di spuntare le sole voci come da figura.


Al termine dell'installazione, lanciate il programma e lasciate le opzioni di default (dovrebbero coincidere con quelle illustrate nella figura sotto).




Cliccate sul pulsante Analizza, vedrete a destra la lista dei file da eliminare. Cliccate quindi il pulsante Avvia Pulizia.
Al termine della pulizia compare il rapporto dei file eliminati.



Se cliccate nuovamente il pulsante Analizza non ci saranno altri file da eliminare.

La sezione Registro permette di pulire il registro da file e chiavi rimasti dopo la rimozione di programmi, ma se non siete un po’ esperti lasciate perdere.
Dalla sezione Strumenti potete disinstallare programmi come da Installazione Applicazioni del Pannello di controllo di Windows.
CCleaner è in definiva un ottimo programma, facile da usare, perfettamente tradotto in italiano e dovrebbe far parte degli strumenti indispensabili per la pulizia del vostro computer.

1 commento:

Penelope ha detto...

Grazie Girovago consiglio utilissimo ed ottimo programma pulizia

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...