venerdì 18 gennaio 2008

Ancora spazzatura

Non solo la navigazione in Internet, ma anche le attività off - line, creano file inutili nel nostro computer. Un po' di questa "spazzatura" si trova nella cartella Temp in C\WINDOWS\TEMP, che perciò va svuotata periodica,emte.
Un'altra cartella che si riempie di inutilità si chiama Prefetch. I dati della cartella Prefetch di Windows XP devono essere ogni tanto eliminati . Questo perché man mano che andiamo a installare ed eseguire nuove applicazioni, la cartella comincerà a riempirsi di file che accumulandosi provocheranno un rallentamento sensibile nelle prestazioni del nostro computer. Il suggerimento è quello di aprire la cartella C\WINDOWS\PREFETCH ed eliminare questi archivi una volta al mese (hanno estensione .pf).
Nel prossimo post vedremo come liberare l'hard disk di (alle volte) centinaia di MBytes eliminando tutti punti di ripristino, tranne l’ultimo.


1 commento:

  1. A me avevano insegnato un'altra procedura per eliminare i files temporanei: con la funzione Cerca e digitando poi *.tmp.
    Però, facendo una prova, con il mio sistema ho trovato pochissimi files temporanei, mentre con il tuo suggerimento ne ho trovati veramente molti.
    Pulizie fatte di entrambe le cartelle!
    Grazie!

    RispondiElimina