martedì 29 gennaio 2008

Avast! troppo sospettoso

Due visitatori mi hanno fatto presente che quando accedono a questo blog, il loro antivirus segnala la presenza di un trojan. Entrambi usano Avast! come antivirus. Da notare che l'intruso non viene segnalato da altri antivirus. Nel mio portatile, dopo Norton Internet Security che non ha mai segnalato nulla di anormale, ho installato una versione trial di PandaAntivirus, per poi passare ad Avg. Accedendo al mio blog, non ho mai riscontrato presenze estranee. Si tratta senza dubbio di un falso positivo. I falsi positivi negli antivirus possono capitare, ma vengono corretti abbastanza in fretta dagli aggiornamenti. Invito i due visitatori a tenere sempre aggiornato il loro Avast!. L'ultima versione è la 4.7 ed è scaricabile da qui.

Nessun commento:

Posta un commento