sabato 13 giugno 2009

Tutti i colori del web

Colorzilla è un'estensione di Firefox in grado di catturare i colori delle pagine che visitiamo e di renderli disponibili in vari formati (RGB, codice esadecimale ecc...). Appena installato Colorzilla, vedrete una piccola icona a forma di contagocce presente nel bordo inferiore sinistro della barra di Firefox. Cliccandoci col tasto destro si aprirà un ricco menù contestuale.
Scegliete la voce Contagocce e poi muovete il mouse sulla pagina web. Il puntatore assumerà la forma di una piccola croce e nella barra inferiore vedrete i codici dei colori che verranno generati col movimento del mouse. Basta un clic e il colore verrà reso disponibile negli appunti.

Interessante anche la palette dei colori attivabile cliccando sulla voce Selettore colori. Colorzilla è utile per chi lavora col linguaggio HTML, ma anche per tutti coloro che, alla vista di un'immagine, si chiederanno quale sarà il codice del colore.
Colorzilla lo potete installare direttamente da qui.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...