domenica 21 giugno 2009

Guardare la Rai in diretta sul Web

Da qualche tempo è possibile guardare sul Web le trasmissioni Rai in diretta. Collegatevi al sito http://www.rai.it/dl/portale/tv.html e scegliete il canale da guardare. Se non l'avete ancora fatto, è indispensabile installare Microsoft Silverlight. Il sito stesso vi informerà se ne siete sprovvisti, perchè vi comparirà l'avviso come da figura.

Scaricate Microsoft Silverlight, installatelo e riavviate il vostro browser. Molto comoda sul sito la presenza di un telecomando virtuale per una scelta rapida dei canali.

Microsoft Silverlight consente di fornire contenuti multimendiali in alta qualità all'interno dei più noti browser tra i quali Internet Explorer, Firefox, Safari ed è compatibile coi sistemi Windows e Mac. Gli utenti Linux devono installare Moonlight 1.0, un ottimo open source che si integra con Firefox ed è in grado di emulare perfettamente le funzionalità di Silverlight.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto comodo questo servizio. Grazie della segnalazione. Esiste mica una cosa simile anche per mediaset?

girovago ha detto...

Non è possibile, però.... clicca sul link sotto.

http://www.gekissimo.net/2009/01/mediaset-in-streaming-per-guardare.html

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...