venerdì 28 settembre 2007

Gmail Drive - Hard Disk virtuale

Avete dei documenti riservati che volete archiviare e conservare, ma non vi fidate dei Dvd o di altre memorie esterne, oppure volete accedere a questi file da qualsiasi località vi troviate. Niente paura. Google vi offre un servizio ad hoc. Si tratta di un hard disk virtuale, scaricabile da questo sito . Effettuato il download, installatelo, poi andate su Risorse del computer. Accanto al disco fisso e alle unità ottiche, vedrete una nuova unità, Gmail Drive.







E' il vostro Hard Disk virtuale. Il contenuto non è residente sul vostro pc, bensì sulla vostra web mail. Infatti se volete aprirlo, vi chiederà nome utente e password del vostro account Gmail, proprio come quando vi loggate per leggere la vostra posta elettronica.




Su questo hard disk potrete copiare direttamente dal vostro pc immagini, documenti e altro ancora, spostare file, rinominarli, insomma gestirli come se usaste una qualsiasi unità fissa.






I file trasferiti sull'hard disk virtuale sono riconoscibili nella vostra posta Gmail perchè i nomi sono preceduti dalla stringa GMAILFS: / Il servizio è naturalmente gratuito e mette a disposizione circa 3 GB di spazio. D'ora in poi potrete accedere ai vostri file riservati da qualsiasi computer.
Da provare subito.

Nessun commento:

Posta un commento