martedì 26 luglio 2016

Cosmic Eye. Viaggio ai confini dell'Universo e ritorno.

In questo breve video, con una velocissima e immaginaria astronave saremo catapultati dalla terra nello spazio e oltre lo spazio, lontani, sempre più lontani, al di là del sistema solare e della galassia. L’astronave ci porterà ai confini dell’Universo, poi ci riporterà sulla terra. Ma il viaggio non si fermerà qui, perché esploreremo anche l’infinitamente piccolo, dalle cellule ai cromosomi, dal DNA e alle particelle subatomiche.


La tecnica di realizzazione è descritta sotto il video originale. 
Buona visione.

giovedì 21 luglio 2016

La costruzione del One World Trade Center in Time-Lapse

Questo video in Time-Lapse mostra la ricostruzione della torre One World Trade Center nel periodo di tempo che va dall’ anno 2004 al settembre 2013. Installata anche la guglia che porta la torre all’altezza impressionante di 1776 piedi.

Centinaia di migliaia di immagini ad alta definizione sono stati catturati nel corso di 9 anni e montati per questo speciale filmato time-lapse . Dopo nove anni di lavori e quattro miliardi di dollari, oggi la torre svetta su New York con i suoi 104 piani e i suoi 541 metri di altezza.

venerdì 15 luglio 2016

Come ruotare un video con VLC e applicare tanti altri effetti

VLC è forse il lettore video più conosciuto e più usato, ma non tutti sanno che permette di applicare tanti svariati effetti. Infatti con VLC si può ruotare un video, posterizzarlo, applicare l'effetto seppia e ... mi fermo qui. Il resto lo potrete conoscere dal videotutorial.


La procedura descritta è valida usando VLC per Windows

sabato 2 luglio 2016

Come aggiungere testo su immagini usando PicFont

PicFont è un’applicazione on line che permette di aggiungere scritte a immagini del nostro computer o da altre foto offerte dal servizio stesso. PicFont è facile da usare e soprattutto ci evita l’uso di programmi di foto-editing e quindi non serve lambiccarsi tra pennelli, livelli, unione livelli ecc…. Per usare PicFont accedete al sito e caricate un’immagine dal vostro computer trascinandola o caricandola. Quando l’immagine sarà caricata, essa verrà aperta in una nuova pagina in cui sarà presente, a sinistra, un pannello di strumenti con tantissimi font, di diversi tipi, grandezza e colore. Scrivete il testo che potrete trascinare sulla figura come più vi piacerà. 

Alla fine potrete scaricare l’immagine (pulsante SALVARE in alto)o condividerla su Twitter o Facebook (icone in fondo a sinistra). 
PicFont è gratuito e non richiede registrazione.