mercoledì 4 dicembre 2013

Come nascondere immagini e video sui dispositivi Android con Vaulty

Può succedere che il vostro smartphone venga utilizzato a vostra insaputa dagli amici, ma che ci siano immagini o video che non vorreste che altre persone vedano. In questo caso potete usare l'app gratuita  Vaulty, che permette di nascondere foto e video anche nel caso in cui il dispositivo venga collegato al pc. L'uso di Vaulty è molto semplice. Scaricatelo da Google Play e installatelo. Appena lanciato, vi chiederà una password o un pin di accesso al programma. Scrivete la password e confermate con Ok.

A questo punto vi si aprirà la seguente finestra. Premete il tasto Hide Pictures & Videos. In questo modo verrete rimandati alla galleria delle immagini.

Selezionate la cartella e le immagini o le clip da nascondere e poi tappate sull'icona a forma di lucchetto. Da adesso la immagini selezionate non saranno più visibili nella loro cartella originaria, ma solo accedendo a Vaulty dopo aver inserito la password.

Il procedimento per rendere di nuovo visibili le immagini nascoste è simile: accedete a Vaulty, selezionate le immagini e tappate sul tasto a forma di lucchetto aperto. Le immagini saranno di nuovo disponibili nella loro posizione originaria.

1 commento: