domenica 30 marzo 2014

Come creare gif animate con AnimateGIF

AnimateGIF è una piccola applicazione gratuita per creare in pochi passi splendide gif animate.  AnimateGIF è un software portable, quindi non si installa e non sporca il registro di Windows. E' leggerissimo ( poco più di un MB ) e si scarica da questo sito. A download avvenuto, decomprimete l'archivio. L'uso di AnimateGIF è semplicissimo. Fate doppio clic sull'eseguibile, vedrete aprirsi la finestra sottostante.

 
A questo punto trascinate all'interno del riquadro bianco le immagini da animare. Animate GIF permette di personalizzare il ritardo dei frames, modificando il numero di millisecondi tra una transizione e la successiva ( Frame delay ) o di agire sulla qualità della gif (Quality ). Cliccate quindi il pulsante Animate e aspettate qualche attimo. La gif verrà creata in pochi istanti e voi potrete utilizzarla per i vostri progetti.
Download

1 commento:

  1. Il gif è un formato che viene utilizzato per la creazione di file grafici, che oggi sono molto utilizzati sul web. Si tratta di un formato che possiede una risoluzione piuttosto bassa, ma che consente di realizzare anche delle immagini animate, con programmi semplici, come quello consigliato in questo blog. Congratulazioni per il blog!

    RispondiElimina