martedì 22 aprile 2014

Come creare il backup dei dati sui dispositivi Android

Nel caso in cui il vostro Smartphone smetta di funzionare o se decidete di acquistarne uno nuovo, vi siete mai chiesti come recuperare tutti i vostri dati, siano essi messaggi, rubrica contatti, e altro ancora ? In parole povere avete mai pensato a creare preventivamente una copia di backup dei vostri file gelosamente custoditi nel vostro Smartphone? Se avete un dispositivo Android vi informo che tutto questo è possibile. La risposta alle vostre domande si chiama Easy Backup, un'applicazione gratuita che in pochi istanti crea il backup dei vostri Sms, Mms, preferiti, registro chiamate, eventi del calendario, contatti. I dati possono essere salvati in una Micro SD o su alcuni servizi di storage on line come Dropbox, Gmail o Google Drive.
La prima cosa da fare è quella di collegarsi a Google Play Store e installare Easy Backup. Quindi lanciatelo, tappando l'icona relativa. A questo punto vedrete aprirsi la seguente finestra.


Tappate sul pulsante Effettua Backup, poi spuntate le voci di cui volete effettuare il backup ( di default le troverete spuntate tutte). 

Infine scegliete dove effettuare il backup (Scheda SD o servizi sopra menzionati) , ricordando di dare un nome al backup.

Per ripristinare i dati lanciate di nuovo Easy Backup e premete sul pulsante Ripristina Backups. Quindi selezionate il dispositivo (Scheda SD) o il servizio sul quale avete effettuato il backup, tappate infine sul file di backup. Tutti i vostri dati saranno copiati in pochi istanti nelle apposite directory . Più difficile a spiegarlo che ad effettuarlo.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...