martedì 1 luglio 2014

Cancellare un file in modo sicuro e definitivo con TritaFile 3.0

Avete presente un distruggi - documento? E' un attrezzo per uffici e scuole che riduce in minuscoli pezzettini un documento cartaceo ma anche CD o DVD. Questo aggeggio viene usato per disfarsi di documenti cartacei e/o supporti ottici che contengono dati confidenziali. La distruzione è sicura e certificata. 

TritaFile è l'equivalente informatico del distruggi-documenti, infatti cancella dal computer qualsiasi tipo di file, sia esso un documento, un'immagine, un video o altro. Il creatore del software garantisce la cancellazione dei file in modo definitivo e per questo invita gli utenti alla massima cautela, in quanto il file eliminato non potrà essere in alcun modo recuperato. TritaFile è stand alone, quindi non s'installa e non sporca il registro di Windows. L'uso è semplicissimo. Infatti basta lanciarlo con un doppio clic, trascinare il file da cancellare nella finestra del programma, confermare l'eliminazione e attendere il termine dell'operazione. 

TritaFile è gratuito e compatibile con tutti i sistemi Windows. 
Info e download dal sito originale.

Nessun commento:

Posta un commento

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...