giovedì 1 ottobre 2015

Come creare fumetti con WriteComics

Writecomics è un interessante tool online, completamente web based, che consente di realizzare strisce di fumetti con estrema facilità. Il suo utilizzo è semplicissimo. Appena entrati nel sito troverete sulla sinistra tutto l'occorrente per scatenare la vostra fantasia. Per prima cosa scegliete il personaggio che più vi piace, tra quelli messi a disposizione (ci sono quattro categorie) e trascinatelo nella finestra vuota in alto. Poi scegliete uno sfondo e infine  il fumetto scelto dalla finestra Add Dialog. Scrivete il testo nel form e poi cliccate sul pulsante Submit word per farlo apparire nella striscia. Se le nuvolette sono due o tre vedrete comparire altrettanti form per scrivere il testo. A piacere potete aggiungere strisce attivando il pulsante Add another scene. Quando pensate di aver terminato il vostro fumetto, cliccate su Finished. Si aprirà una pagina col link del vostro capolavoro. 
Il video sotto presenta un tutorial con le spiegazioni per l'utilizzo del servizio. 


Writecomics è gratuito e non necessita di alcuna registrazione. Può risultare molto efficace a scuola e a casa per scopi didattici.

Nessun commento:

21 giugno: inizio dell'estate astronomica

Oggi 21 giugno inizia l'estate astronomica nell'emisfero settentrionale. E' il giorno del solstizio estivo . Il sole alle 12.00...