lunedì 8 agosto 2016

Come ripulire WhatsApp con WCleaner for WA

Chi usa spesso lo smartphone per condividere file multimediali sa che il loro numero tende ad aumentare col passare del tempo. Ad un certo punto il dispositivo diventa oltremodo pieno di immagini, video e audio che vengono veicolati soprattutto attraverso WhatsApp. Tutto questo può ceare anche qualche problema di memoria. . 
L’app WCleaner for WA consente una pulizia completa o selettiva di tutti questi file. Infatti, dopo averci indicato quanti sono i MB di file multimediali contenuti in WhatsApp, l'applicazione ce li enumera raggruppati in un elenco che comprende immagini del profilo, foto, wallapers, audio, note vocali, video e backups. Per la loro pulizia non è quindi necessario ricercarli all’interno del sistema, ma è sufficiente tappare l’icona del cestino corrispondente al tipo di file da eliminare.



WCleaner for WA ci consente tuttavia di preservare dall’eliminazione i file che c'interessano. Questo può essere effettuato tappando sulle barre verdi. In questo modo saranno resi visibili tutti i file di quel gruppo. Basterà quindi flaggare i file che non vogliamo eliminare, tappare sulla voce Salva file selezionati e procedere alla rimozione di tutto il resto.
WCleaner for WA è un'applicazione per dispositivi Android e si scarica dallo store ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento