domenica 4 settembre 2016

Giochi e sfide matematiche con Mental Maths Mundial

La scuola sta per ricominciare e allora perché non effettuare un ripasso di matematica, ma non coi soliti, noiosi e ripetitivi esercizi, ma attraverso giochi mentali che servano anche a migliorare le nostre abilità? Se lo fate attraverso l’App che vi suggerisco, unirete l’utile al dilettevole. Bastano cinque minuti al giorno e le vostre abilità matematiche miglioreranno rapidamente. 
Mental Maths Mundial è un’app gratuita per Android che serve a migliorare le abilità matematiche attraverso giochi e sfide presenti in diverse categorie. I risultati delle vostre risposte vengono subito restituite assieme alle eventuali correzioni necessarie. L'applicazione tiene traccia di tutti i risultati attraverso un grafico che fa comprendere le vostre performances. 
Con Mental Maths Mundial è possibile utilizzare una vasta gamma di esercizi di matematica, siano essi tabelline algebriche o funzioni algebriche, infatti dispone di oltre 100 differenti sfide matematiche, tra esercizi coi multipli di un numero, equivalenze, algebra e altro ancora. I contenuti sono adatti ai ragazzi dalle scuole elementari alle superiori.


Mental Maths Mundial dispone di oltre 100 differenti sfide di matematica e consente di competere contro altre persone e partecipare a sfide online. L'applicazione in sé è chiara e facile da comprendere e navigare, la grafica e l'interfaccia sono luminose e colorate. 
Mental Maths Mundial è gratuita per i dispositivi Android e si scarica dallo Store ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...