sabato 8 ottobre 2016

E3, un video interattivo che raccoglie 50 anni di dati su eruzioni e terremoti

La Smithsonian Institution ha creato un video interattivo, chiamato E3 (Eruptions, Earthquakes, and Emissions), disponibile online, nel quale sono stati raccolti 50 anni di eruzioni e terremoti, collezionati da diverse stazioni di monitoraggio. Con un clic, su smartphone o Pc, è possibile anche vedere 40 vulcani in attività e seguire in diretta i numerosissimi terremoti in ogni punto della terra. È possibile fare ingrandire, rallentare e cliccare sui singoli eventi per avere tutte le informazioni a esso connesse. 


Un video pensato non soltanto per appassionati ma anche per tecnici del settore che possono trovare numerosi informazioni, finora accessibili solo dalle banche dati. Uno dei fini principali del progetto è di mettere online le informazioni relative alle emissioni di gas rilevate vicino ai vulcani più attivi del mondo, come l'Etna: attraverso il monitoraggio dei biossidi di carbonio, zolfo e vapore acqueo si possono infatti ricavare dati fondamentali per tenere sotto controllo le attività vulcaniche.
fastweb.it

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...