venerdì 9 dicembre 2016

Terremoto!

Terremoto è un’ottima App che consente di monitorare tutti i terremoti segnalati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vucanologia (INGV). Gli eventi possono essere visualizzati su un elenco, ma se si tappa la località il terremoto sarà localizzato con precisione su Google maps


E’ da tenere presente che l'INGV pubblica i nuovi eventi sismici con un ritardo medio di 20/30 minuti, quindi significa che quando si verifica un terremoto sul sito dell'INGV questo verrà inserito solo dopo essere stato controllato dai sismologi e quindi solo dopo la pubblicazione verrà notificato ai vostri device! 


L’app è personalizzabile accedendo alle Impostazioni del menù. Per aggiornare gli eventi è sufficiente trascinare verso il basso ogni 5 minuti la parte superiore dell’interfaccia. L'applicazione provvede esclusivamente a visualizzare la lista degli eventi sismici Italiani, nessuna garanzia sulla veridicità ed accuratezza dei dati è garantita dall'autore dell'applicazione. E’ possibile scegliere se utilizzare dei pin più piccoli sulla mappa, per rendere più pulita la visualizzazione. 
Terremoto è un'applicazione gratuita e si scarica da Google Play.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...