martedì 31 ottobre 2017

La casa del mistero

Chiamarla casa è un azzardo, perché dalla strada appare così come la vedete nella foto. Altre prospettive sono precluse agli occhi curiosi da due alte siepi ai lati dell’ingresso. Una valutazione approssimativa mi induce a pensare a un manufatto alto non più di 2 metri. Non è stato visto nessuno entrare ed uscire dal giardino. Mai. Ho pensato agli gnomi, ma loro hanno scelto luoghi più irraggiungibili, su nelle vallecole glaciali verso S. Daniele, dove l’urbanizzazione dissennata è stata bloccata. 


Qualche vicino evita di rispondere alle mie domande e si gira dall'altra parte, infastidito …. Tra poche ore il buio l' avvolgerà completamente e quello che si vedrà sarà solo una scatola nera, circondata dagli alberi che vorrebbero ghermirla con violenza …... Passo spesso di lì, qualche centinaio di metri da casa mia, la casetta mi affascina e mi spaventa, qualcuno ha visto strani movimenti la notte. …. forse solo gli alberi conoscono il segreto di questo strano oggetto immerso in un’orgia di colori autunnali. Buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento