mercoledì 4 luglio 2007

Scaricare video con un clic (non sempre)

Metodo degli Addon. Si tratta di aggiungere una chiave al registro di Windows in modo che cliccando col tasto destro sull'anteprima di un video, compaia la voce Download video (figura).





Data la difficoltà di manipolare il registro dalla maggior parte degli utenti Windows, la procedura è stata automatizzata. Basta collegarsi a
questo sito e cliccare sull'icona di Internet Explorer (o di Firefox). Nella finestra successiva cliccate su Internet Explorer addon (o su Firefox addon). Verrà scaricato il file ie-1.0.reg.


Installatelo con doppio clic. In questo modo al menù contestuale sarà aggiunta la voce Download video. Cliccando col tasto destro sull'anteprima del video, comincerà il download. In realtà questo avviene raramente perchè il server adibito al servizio fa spesso i capricci. Questa procedura è quindi poco affidabile ed è un peccato perchè si potrebbe scaricare video da molti siti.

Nel prossimo post suggerirò come scaricare video dai più famosi siti. (Google, MySpace, YouTube, Metacafe..).

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...