lunedì 30 marzo 2009

Inviare file di grandi dimensioni

Molte volte ci capita di spedire via posta elettronica allegati di grandi dimensioni e di constatare che il server non ne consente l'invio per la loro "pesantezza". Con il diffonfersi della banda larga quasi tutti i provider hanno potenziato le funzionalità della webmail, in modo da permettere l'invio di file di grosse dimensioni (anche di centinaia di MB), siano essi presentazioni, video, raccolte di foto o quant'altro. Questi servizi (Jumbo mail per Libero, Inwind e Iol - Maxi Mail per Virgilio e Alice) , infatti, non usano il tradizionale allegato per inviare i files ai destinatari ma solo un link testuale, che il destinatario deve cliccare per scaricare i files che deve ricevere. Per utilizzare questo servizio è necessario avere un account di posta e i destinatari non dovranno essere abilitati al servizio per ricevere gli allegati.
Il servizio che vi presento qui non richiede alcuna iscrizione e/o password e permette di inviare gratuitamente files fino a 100 MB. Il servizio si chiama YouSEndIt, è raggiungibile cliccando questo link e si basa sul protocollo FTP. Per opzioni aggiuntìve occorre l'iscrizione al sito e anche di più se pagate.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...