mercoledì 20 gennaio 2010

Come estrarre le immagini dai themepack di Windows 7

Dopo l'uscita di Windows 7 sono stati rilasciati numerosi bellissimi temi per la nuova release. Come già detto in un altro post, i temi sono cosa diversa dagli sfondi in quanto comprendono anche la cornice della finestra e la barra di stato. I temi di Windows 7 possono essere installati solo su pc equipaggiati con Windows 7. Tuttavia si possono estrarre gli sfondi e utilizzarli anche con Windows XP, adottando un piccolo trucco che andrò ad illustrare.


Per prima cosa dovete installare un programma di compressione, WinZip, WinRar o 7 zip. Bene, ad installazione avvenuta, fate così. Rinominate il ThemePack e dategli l'estensione zip. Esempio: Avatar_Windows7.themepack dovrà diventare Avatar_Windows7.zip. L' icona del file sarà ora associata al programma di compressione. A questo punto decomprimete il file, vedrete la cartella DesktopBackground. Apritela con un doppio clic, all'interno troverete gli sfondi del tema.
Tutti i temi di Windows 7 si possono scaricare dal sito ufficiale Microsoft.

1 commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...