martedì 24 agosto 2010

Nascondere file e cartelle con WinMend Folder Hidden

WinMend Folder Hidden è uno strumento che permette di nascondere file o cartelle a occhi curiosi. Il problema della privacy si pone soprattutto nei computer utilizzati da più utenti. Il tool che vi presento (1,70 MB) è in grado di nascondere rapidamente file e cartelle su partizioni locali ma anche su dispositivi rimovibili. I file/cartelle verranno nascosti in modo sicuro e totale.
Al primo lancio del programma, dopo l'installazione, vi sarà richiesto di impostare una password che dovrete inserire ad ogni accesso all'applicazione. Quindi scegliete la lingua italiana come in figura e confermate la modifica cliccando sul tasto Ok.


E' anche possibile personalizzabile il colore dell'interfaccia. La procedura di utilizzo del tool è illustrata nel video che ho appositamente realizzato. WinMend Folder Hidden è gratuito per uso domestico e non commerciale, ma sono accettate donazioni, assicura un’ottima protezione dei dati e può essere utilizzato anche su memorie removibili come Flash card, Memory card e dispositivi Usb.



WinMend Folder Hidden è compatibile con Windows 2000/Xp e Vista/Seven e si scarica dal sito ufficiale.

13 commenti:

  1. Molto carino questo software! Lo sto -testando- da un po', mi trovo benissimo.
    Grazie per l'indicazione, sei sempre molto preciso, socio. Cri

    RispondiElimina
  2. ma è possibile recuperare file o cartelle già nascoste con winmend??? senza usare lo stesso programma??, te lo chiedo perchè una volta nascoste circa 10 cartelle,il programma mi si è resettato in automatico e quindi non riesco più a visualizzarle.....come faccio a recuperarle???
    grazie

    RispondiElimina
  3. E' un incidente strano il tuo. penso che le cartelle le puoi recuperare solo con Winmend. Prova a reinstallarlo, oppure fai un ripristino configurazione di sistema.

    RispondiElimina
  4. beh, ho reinstallato il software ma non è servito a niente, non capisco l'anomalia, è di fatto, non riesco neanche a recuperare le cartelle nascoste con altri software o con altri SO....mi sai indicare qualcosa da usare per recuperare i file!!!
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  5. Penso che non serva un programma per recupero file, perchè le cartelle sono nascoste, non cancellate. Hai provato con un ripristino?

    RispondiElimina
  6. e come lo faccio il ripristino????
    con quali strumenti....???
    grrazie

    RispondiElimina
  7. anch'io ho lo stesso problema e sto diventando pazzo con ripristini e reinstallazioni!!! I file nascosti sono delle cartelle su un hd esterno ed ora non riesco più a recuperarli!!!
    Chi mi può aiutare si faccia avanti!!
    GRAZIE

    RispondiElimina
  8. stesso problema, foto perse fatte in anni di lavoro e ricordi buttati nel wc, odio questo programma il peggiore mai visto. che schifo.
    ci deve essere il modo di ripristinare la cartella?!

    RispondiElimina
  9. Stesso problema, ancora nessuna soluzione!!!! Aiuto!!!!

    RispondiElimina
  10. Posso usare winmend su due pc diversi? Ho dei files su hard disk nascosti e vorrei sapere se mettendo la stessa password in entrambi i pc posso nascondere e sbloccare le stesse cartelle.

    RispondiElimina
  11. Posso usare winmend su due pc diversi? Ho dei files su hard disk nascosti e vorrei sapere se mettendo la stessa password in entrambi i pc posso nascondere e sbloccare le stesse cartelle.

    RispondiElimina
  12. Non saprei. Io ho provato quello che hai visto nel video e non mi sento di darti consigli.
    Però potresti fare una prova con una copia di una cartella. Male che vada non perdi niente.

    RispondiElimina