mercoledì 24 novembre 2010

Scaricare video gratis da moltissimi portali

Tra software e servizi on - line, ormai non si contano i modi per scaricare video da YouTube e altri siti. Oggi vi propongo due nuovi metodi, entrambi naturalmente gratuiti.
E’ un piccolo tool che offre molto di più rispetto ad altri software o servizi. Innanzitutto è compatibile sia con IE sia con Firefox. Altra caratteristica di Meep Media Downloader è quella di permettere il download non solo da YouTube, ma anche da Vevo, MySpace e altri. Infine i video possono essere scaricati in flv, AVI, Mepg, e iPod e mp3.


Il tool aggiunge una barra al browser in uso e tre pulsanti, uno per scaricare in mp3, l’altro per effettuare conversioni video e un terzo pulsante per condividere il filmato coi vostri amici sui social network.



La versione base di Meep Media Downloader è gratuita ed è più che soddisfacente per le normali esigenze, se volete altre opzioni dovete acquistare la versione Pro con carta di credito. Meep Media Downloader è compatibile con Windows XP e Vista/Seven e si scarica da qui.

Vantaggi e svantaggi:
Meep Video Converter in versione base permette quattro download al giorno e installa una tool bar, ma presenta l’indubbio vantaggio di poter scaricare in quattro formati diversi.


E’ un componente aggiuntivo di Firefox che permette il download video da moltissimi portali. quali YouTube, MySpace, Google videos, DailyMotion, LiberoVideo, Veoh, iFilm, DreamHost e molti altri. La procedura di installazione è molto semplice. Recatevi su questo sito e premete il pulsante Aggiungi a Firefox .



Nella finestra successiva cliccate su Installa adesso. DownloadHelper si aggiungerà agli altri add-on.



Riavviate Firefox, vedrete tre palline grigie in alto a sinistra. Per scaricare video aprite il portale e avviate il filmato scelto. Le tre palline si coloreranno e cominceranno a roteare.



Cliccate sulla freccetta accanto alle palline come in figura e poi a destra su Download. Il video verrà scaricato sul vostro computer. La conversione dei video in altri formati richiede il pagamento una tantum di 18,50 €, ma la potete effettuare gratuitamente con Any Video Converter, o con Format Factory .
Video Download Helper è gratuito e si scarica dal sito originale.

Nessun commento:

Posta un commento