giovedì 14 aprile 2011

aTube Cacher, semplicemente fantastico!

aTube Catcher, più che un programma, è una suite di applicazioni che, oltre a scaricare video, possiede molte altre funzionalità racchiuse in un'unica interfaccia. Vediamo in dettaglio cosa si può fare con questo eccezionale software.
In modalità base (Normal Mode) possiamo scaricare video da moltissimi portali semplicemente incollando l'url nello spazio apposito e poi premendo sul pulsante Scarica. I formati permessi sono molti, da quelli comuni a quelli dei lettori più diffusi, quali iPod, Nokia, Xbox, Wii... mi fermo qui, ma basta cliccare su Output profile per avere la lista completa. I portali da cui scaricare i video sono molti, se volete saperne di pù cliccate qui.


Con l'opzione Stream Catcher si possono catturare video in streaming, leggete qui per maggiori informazioni. Ma aTube Catcher non si ferma qui. Cliccando su Screen Record si possono registrare le attività svolte al computer e creare brevi videotutorial. Con Audio Recorder si potranno invece effettuare registrazioni vocali.
Se tutto questo non vi basta, aTube Catcher è in grado di convertire i video in moltissimi formati e masterizzarli su CD/DVD.
L'ultima, eccezionale funzionalità di aTube Catcher, si chiama Mp3 Downloader. Con questa opzione potremo scaricare tutti gli mp3 che vogliamo. Basterà infatti scrivere il titolo del brano e/o il nome dell'artista per ottenere in un attimo l'elenco completo delle canzoni. Un clic su Download selected e in pochi attimi il mp3 sarà salvato sul nostro computer. Se a tutto questo aggiungete che aTube Catcher è gratuito e in italiano, vi chiedo cosa volete di più dalla vita.
aTube Catcher è compatibile con tutte le versioni di Windows e si scarica dal sito originale.

4 commenti:

  1. Ottimo programma,molto versatile.
    Wolfestein.

    RispondiElimina
  2. Già sperimentato tempo fa', grazie a te!

    RispondiElimina
  3. Era proprio quello che cercavo, bravo pidue, ora devo imparare ad usarlo in tutte le sue funzioni.

    Marignaro

    RispondiElimina
  4. Piero, sei grande. Finalmente so a cosa mi serve questo programma che ho da tempo sul desktop e con tutte le istruzioni.
    Grazieeeeeee
    Edvige

    RispondiElimina