sabato 14 maggio 2011

Visitiamo i migliori musei con Google Art Project

Dopo Google Earth e Google Maps il gigante di Mountain View, col suo nuovo progetto Google Art Project, è riuscito nell'intento di portare sui nostri monitor 17 tra i più famosi musei al mondo. E così, usando le stesse tecniche di movimento usate per Google Street View, adesso potremo addentrarci nella Galleria degli Uffizi a Firenze, oppure nel Museo di Van Gogh ad Amsterdam o nel Palazzo di Versailles.

clic per ingrandire

Grazie a Google Art Project, potremo muoverci tra le sale dei musei e apprezzare da vicino le numerose opere d'arte. Le opzioni sono numerose ed interessanti, ne elenco solo alcune, il visitatore si accorgerà di quanto sarà facile esplorare le varie stanze, salire ai piani superiori o avvalersi delle visite guidate.

clic per ingrandire

A sinistra sono elencati i musei disponibili, premendo Art Artwork si potrà vedere l'opera a schermo pieno e se volete addentrarvi nelle varie stanze, cliccate su Explore the museum. In questo modo ci si potrà muovere col mouse o coi tasti direzionale proprio come in Google Maps o in Street View.

Nessun commento:

Posta un commento