venerdì 14 ottobre 2011

Trasformare immagini in dipinti o in disegni a matita

O anche in tele a olio, acquarelli, schizzi in bianco e nero, tele pixellate o in effetto vintage. No, non dovete pensare a PhotoShop, Tutto questo e altro è possibile grazie a un piccolo programma gratuito. Nome: Fotosketcher, disponibile come installer o solo stand alone, interfaccia user friendly, menù in lingua italiana, intuitivo, veloce, anteprima delle elaborazioni. Se tutto questo non vi basta, Fotosketcher permette il ritaglio e il ridimensionamento di immagini, la modifica del contrasto e della luminosità, l’aggiunta di testo e di cornici, la funzione di batching e quindi la possibilità di elaborare più immagini contemporaneamente.
L’uso di FotoSketcher è semplicissimo. Dopo averlo lanciato, caricate l’immagine da elaborare cliccando su File >> Apri un’immagine oppure sulla prima icona a sinistra.



Si aprirà la finestra Parametri di disegno tramite la quale potete dare libero sfogo alla vostra creatività, scegliendo tra le numerose opzioni presenti.



Applicate l’effetto desiderato scegliendo tra i numerosi filtri e poi premete sul pulsante Disegna. In pochi istanti l’immagine sarà elaborata.



Con l’opzione Modifica potrete ridimensionare l’immagine, ruotarla, ritagliarla, copiarla negli appunti, aggiungere testo, cornici personalizzate e altro.



A lavoro ultimato salvate l’immagine cliccando sulla seconda icona da sinistra e il gioco è fatto.
FotoSketcher è gratuito e disponibile come programma installabile o versione portabile, è compatibile con Windows Xp e Vista/Seven a 32 e 64 bit e si scarica dal sito originale.

Nessun commento:

Posta un commento