mercoledì 7 marzo 2012

Come salvare automaticamente in doc con Office 2007 - 2010

Come si sa, il formato standard per il salvataggio di documenti Word di Office 2007 -2010 è docx. Così come per Excell il formato è xlsx. E' altresì noto che i nuovi formati non vengono letti da versioni precedenti di Office. Non è raro quindi che un documento di Office 2007 - 2010 venga spedito frettolosamente in formato docx e che il ricevente non riesca ad aprirlo. Quindi chi spedisce un documento Word di Office 2007 - 2010 dovrebbe premurarsi di salvarlo in doc. Questo è possibile scegliendo il formato dal menù a discesa dell'opzione di salvataggio in Salva come.


Tuttavia l'ideale sarebbe di evitare questa procedura per ogni documento, ma di salvare automaticamente in doc. Ecco come si fa. Aprite Word, cliccate sul pulsante di salvataggio in alto a sinistra, quindi premete su Opzioni di Word in fondo alla finestra. Si aprirà la finestra che vedete sotto.


A questo punto selezionate con un clic la voce Salvataggio (a sinistra) e poi scegliete il formato doc dal menù Formato per il salvataggio dei file. Confermate con OK e uscite. D'ora in poi tutti i vostri documenti saranno salvati automaticamente in formato doc e saranno quindi leggibili a tutti. La stessa procedura vale per gli altri applicativi di Office 2007 - 2010.

Nessun commento:

Posta un commento