sabato 10 marzo 2012

Creare per gioco e con poco

Se cercate un sito dove vengono proposte tanta attività manuali sfiziose, raccolte di favole, vecchie e nuove, lavoretti per passare il tempo in modo divertente coi vostri bimbi, Pescepollo è quello che fa per voi.

Il sito è pieno di lavoretti da poter realizzare con materiale di uso comune, come carta, colla e matite colorate. Il sito è diviso in sezioni selezionabili sul menù di sinistra, su Pescepollo potrete creare e personalizzare biglietti d'invito, colorare simpatici disegni in bianco e nero, stamparli o scaricarli sul vostro computer. La sezione Lavoretti Carta e Colla permette semplici lavori manuali. Alcuni sono da stampare, per altri seguite le istruzioni per costruirli.

Molto simpatica la pecora azzurra, per la cui costruzione gli ingredienti necessari sono un rotolo di carta igienica, alcune palline di carta crespa e del cartoncino sottile. Anche nelle altre sezioni vengono descritte passo passo le istruzioni per costruire oggetti semplici e simpatici, usando solamente materiale di uso comune.

Insomma PescePollo permette di creare tante cose per gioco e ... con poco.

Nessun commento:

Posta un commento