mercoledì 24 aprile 2013

7 miliardi di persone in una sola pagina Web

7billionWorld può essere a ragione considerato il piu grande sito del mondo, nel senso letterale del termine. Infatti per contenere sette miliardi di simboli che rappresentano tutti gli abitanti della Terra, le sue dimensioni devono essere per forza enormi.
 
 
Provate a fare lo scrolling verso il basso e verso sinistra e ve ne renderete conto. Per fugare ogni dubbio gli autori danno le dimensioni precise della pagina. 1600 m di altezza per 250 m di larghezza. E per dare un'idea di cosa rappresentano quei numeri paragonati alle dimensioni del vostro computer, andate in questa sezione del sito.
 
 
Il puntino nero in alto a sinistra rappresenta il vostro computer, il rettangolo azzurro la pagina. Che per essere vista tutta deve essere ulteriormente scrollata verso il basso. Le altre sezioni danno informazioni sugli autori del progetto, sul perché della sua realizzazione e sulla tecnica di costruzione.
La popolazione mondiale è suddivisa in colori diversi che rappresentano i vari continenti. I dati sono aggiornati alla fine del 2011.

Nessun commento:

Posta un commento