martedì 20 agosto 2013

Come togliere le tracce audio da un video

Alle volte per un particolare progetto potrebbe servirci un video o parte di esso senza l'audio. Nel seguito vengono descritte due procedure per togliere l'audio da un video con altrettanti software.

Windows Live Movie Maker
La procedura è molto semplice. Per prima cosa importate il video che v'interessa. Poi cliccate su Modifica e successivamente su Volume. A questo punto trascinate l'indicatore del volume a sinistra come in figura.



Infine salvate il filmato scegliendo l'opzione Consigliato per questo progetto.


Windows Movie Maker
Dopo aver importato il video e averlo trascinato nella story board, dovete cliccare successivamente su Clip>Audio>Disattiva. Quindi salvate il filmato.
Usando programmi proprietari Microsoft, i video verranno salvati in formato WMV.

FreeMake Video Converter
Il programma citato è un ottimo convertitore video e tra le numerose opzioni possiede anche quella di togliere l'audio da un video. Anche in questo caso non ci sono particolari difficoltà. Dopo aver importato il video, scegliete il formato di conversione tra quelli elencati in basso, quindi premete sulla crocetta verde come in figura. 
 

A questo punto si aprirà un a finestra di personalizzazione del video. Voi non dovete far altro che selezionare la voce No audio come in figura, confermare con Ok e procedere alla conversione.
 

Sicuramente questi metodi non sono i soli per effettuare questa operazione, ma cercando su Google sono sicuro di trovarne altri.

Nessun commento:

Posta un commento