mercoledì 19 febbraio 2014

Come fare il backup della rubrica su Android senza software

Nel caso qualcuno vi regali uno smartphone nuovo, tra le altre cose si renderebbe necessario trasferire la rubrica telefonica dal vecchio al nuovo dispositivo. Trascrivere tutti i contatti coi relativi numeri sarebbe un'impresa lunga ed estenuante. Sui dispositivi Android è possibile fare il backup della rubrica senza software aggiuntivi ed esportarla nella SIM o in una scheda micro SD per poi copiarla su altri smartphone. La procedura è molto semplice.
 
 
Tappate sull'icona che rappresenta la rubrica e poi sulla voce Importa/Esporta. Si aprirà una nuova finestra nella quale voi selezionerete la destinazione preferita per il backup. La rubrica in pochi istanti verrà copiata sulla scheda  sotto forma di un unico file.
Per importarla sul nuovo dispositivo Android non dovete fare altro che seguire la stessa procedura scegliendo questa volta la voce Importa da scheda SIM o Importa da scheda SD . Tutti i contatti saranno copiati in pochi istanti sul nuovo cellulare.
Per effettuare il backup dei messaggi sms è necessario installare un software di terze parti. La procedura sarà oggetto di un prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento