giovedì 4 settembre 2014

Come modificare il tipo di carattere e le sue dimensioni nei dispositivi Samsung Galaxy

Per chi non lo sapesse, i dispositivi Samsung Galaxy all'interno del sistema Android contengono un'utility grazie alla quale è possibile cambiare il tipo di carattere predefinito e modificarne le sue dimensioni, senza diritti di root. Per accedere a questa funzionalità bisogna tappare in successione su Impostazioni>Schermo>Carattere. Tappate su quest'ultima voce, si aprirà la seguente finestra a sinistra nella quale dovete selezionare Stile carattere.


A questo punto vedrete comparire una nuova finestra nella quale potete scegliere il carattere desiderato tra quelli che vedrete. Dopo la modifica ricordate di dare conferma. Tappando su Scarica, verrete indirizzati al market di Samsung dove potrete acquistarne di nuovi, la maggior parte dei quali non sono però gratuiti. 

Per modificare la grandezza dei caratteri usate la stessa procedura Impostazioni >Schermo> Carattere.

Tappate su Carattere e nella nuova finestra su Dimensione carattere. Nella nuova finestra scegliete la misura per voi più adatta e il gioco è fatto.

3 commenti:

  1. Ciao interessante ma non ho il Galaxy...avevo imboscato il tuo blog e su aiutamici non ci vado quasi mai mi sono stancata di legggere le solite...Meno male che ora sei su FB.
    Un saluto e buona giornata immagino che ora piova anche da te.

    RispondiElimina
  2. Ciao Edvige
    oggi qui non ha piovuto, ma è stato grigio quasi tutto il giorno.

    RispondiElimina