martedì 18 novembre 2014

Centinaia di fiabe ed audiofiabe in un'unica app

Ti racconto una fiaba è un'interessante applicazione che permette di leggere, ascoltare o videoascoltare centinaia di fiabe e favole per bambini e ragazzi. L'app sfrutta i contenuti del portale tiraccontounafiaba tramite la connessione Wi-Fi ed è sempre aggiornata per avere fiabe nuove ogni giorno. 

Le favole sono divise in sezioni, che consentono di scegliere tra le fiabe classiche, le audiofiabe e le videofiabe. Le fiabe raccontate possono essere registrate e raccontate ai vostri bambini tutte le volte che lo vorrete. 
Calvino diceva: "Io credo questo: le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna". Ti racconto una fiaba è un'applicazione gratuita per dispositivi Android (versioni uguali o superiori alla 3.0) e si scarica da Google Play.

Nessun commento:

Posta un commento