venerdì 10 luglio 2015

PC e smartphone in perfetta sintonia

Se sul computer usiamo Chrome e se sul nostro smartphone è installato il sistema operativo Android, possiamo fare in modo che, al di là di posta e contatti, computer e smartphone collaborino fianco a fianco. Per esempio può capitare, navigando col pc, di imbattersi in un link interessante, ( una pagina web, un video o un'immagine ) e di volerlo inviare direttamente al telefono. Tutto questo è possibile, installando sul pc Chrome to Phone Extension, un componente aggiuntivo di Chrome e l'omonima app sul telefono. Il tutto in forma gratuita. Per installare L'estensione di Chrome andate a questo indirizzo; nel motore di ricerca digitate Chrome to Phone Extension.
Tra le estensioni che vi compariranno cliccate su quella cercata. 


Un clic sul pulsante Aggiungi che vedete sulla destra, quindi confermate sulla finestrella che vi comparirà. Chrome to Phone Extension verrà installata sul browser e voi vedrete comparire una nuova icona nella barra superiore con l'avviso che l'estensione è stata correttamente installata.


Per installare l'app sul telefono dovete andare su questa pagina e cliccare (o tappare) su Installa. L'app verrà installata sul telefono. A questo siete pronti per usare l'estensione. Lanciate Chrome, aprite la pagina di cui volete inviare il link al telefono e cliccate sull'icona del telefonino in alto. L'invio è immediato e comparirà la scritta Link inviato. Sullo smartphone si aprirà il browser oppure la richiesta di scegliere se ne avete due.


Il link verrà aperto anche sul telefono. Nel caso di un'immagine è possibile salvarla sul cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento